25 giugno 2007

Il Golfo di Orosei

Ci ero già stato e ci tornerò probabilmente ancora. Non conosco bene le altre zone della Sardegna se non la parte alta: costa Smeralda, Maddalena, Porto Rotondo, Porto Cervo, Siniscola, San Teodoro... Ma ogni volta che torno nel Golfo di Orosei ho conferma di ciò che leggo e sento in giro. Ci sono pochi posti come questo al mondo. Qui ho indicato il percorso in aereo fino ad Olbia e poi in navetta fino al Golfo di Orosei parte alta.
La conca del Golfo è ben evidente qui sotto.Con l'aiuto di Google maps, ecco il punto esatto che mi ha ospitato per 7 giorni.La zona è molto bella con spiagge di sabbia fine intervallate a rocce di Granito rosa tondeggianti o lavorate. La vegetazione circostante racchiude tesori inaspettati.L'acqua è fantasmagorica. Le foto non sono ritoccate nè! E' che sembra proprio una piscina.Cormorani sugli scogli.Assolutamente da non perdere alcune calette nei dintorni. Cala Liberotto, Cala Marzellino e la spiaggia bellissima di Bidderosa. Tutte queste località sono raggiungibili anche a piedi seguendo un sentiero che corre parallelo al mare attraverso spiaggette, ville sul mare, piccole pinete. Ma ora parliamo del paradiso, nel prossimo post. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!