

Dal Web:
Torna come accessorio cult di stagione il celebre cerchietto, protagonista degli anni 60, nelle varianti più estrose e glamorous. Da Biancaneve a Gwen Stefani. Da Alice nel Paese delle Meraviglie a Christina Aguilera.
Se prima dicevi cerchietto ed erano subito favole o aloni rétro anni 60, ora al pronunciare la parola "handband" è subito revival. Perché è infatti il cerchietto uno degli accessori must-have di questa stagione. Ma non creare un collegamento spontaneo solamente tra cerchietto e stile rigorosamente bon-ton alla Charlotte di Sex and the city, perché le proposte di quest'anno in materia di "hairband" sono le più svariate e vanno al di là della classica tinta unita e del modello in stoffa un pò bombato.
Da dove ha preso il via questo trend? Neanche a dirlo, dalle passerelle di grandi nomi della moda. Già nella collezione estiva dello scorso anno firmata Miu Miu, la linea giovane creata da Miuccia Prada, si sono viste percorrere la passerella a grandi falcate numerose modelle munite di cerchietto, nel modello basic in plastica colorata (che è stato riproposto anche quest'anno nei monomarca Miu Miu). Ma l'accessorio è apparso anche nella sfilata di Lanvin, tra le chiome ben tirate all'indietro di modelle come Elyse Taylor e Mariacarla Boscoso, cerchietti anche qui in versione basic, in nero, ma con qualche spilla luccicante per creare un punto luce sulla mise.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!