Ma voi conoscete negozio più bello di questo?
Applestore, NY 5th Avenue
Inoltre ecco una notizia di qualche giorno fa:
I negozi di Apple producono più profitto in rapporto alla superficie dei negozi di Tiffany. Questa quanto emerge da una ricerca elaborata da Bernstein Research. Apple, secondo l'analista Toni Sacconaghi che ha elaborato i dati, riesce a produrre un fatturato di 4032 dollari per piede quadro contro i 2666 dollari di Tiffany che pure vende gioielli e prodotti di lusso.
Le ragioni del successo di Apple? Secondo Bernstein sono le oculate scelte strategiche: punti vendita sempre riforniti, un marketing mirato all'apertura dei negozi (preceduti da un battage pubblicitario), l'allestimento accurato e accattivante che aiuta il cliente a spendere e la scelta delle locazioni.
Tra i risultati che Apple avrebbe raggiunto, c'è anche l'aumento della visibilità del marchio valutata da Bernstein in un investimento pari a 60 milioni di dollari in pubblicità.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!