07 dicembre 2013

Grandi cambiamenti lavorativi

IMG 1686

Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro nell’ufficio dove ho passato quasi 10 anni della mia carriera. Da lunedì mi trasferirò nella nuovissima sede che era in costruzione da due anni, quasi tre. Passerò da un vecchio locale costruito negli anni 80 con finestra che dava su un cortile coperto, ad un grande ufficio luminoso, molto vetrato e affacciato sul grande bosco del Parco Naturale del Monte Corno. Lo stabile è enorme, oltre 15.000 metri quadri tra capannone della produzione e la zona uffici. Eccolo, immerso tra decine e decine di ettari di bosco.

Schermata 2013 12 07 alle 09 40 06

Uscendo dall’ufficio potrò andare a passeggiare tra gli abeti e sentire il profumo di resina che tanto mi piace. Ironia della sorte, per pochissimi km non starò più a lavorare in provincia di Trento, ma mi tufferò nel Sud Tirolo, detto anche “Provincia di Bolzano". Fortunatamente l’azienda per cui lavoro non ha risentito del grande periodo di crisi che stiamo attraversando, ma anzi si sta espandendo con forza e con coraggio investendo grandi capitali. Da lunedì quindi cambia tutto. Si perché, come dice la frase che ho nella tazza che mi accompagna da quando a 19 anni ho iniziato a lavorare come art director: se nulla cambia, non cambia nulla. 

Pin It

6 commenti:

anto ha detto...

Ciao Momo visto che in Sicilia la crisi si fa sentire anche troppo fammi sapere se li da voi c'è possibilità di lavoro che mi trasferisco prima di subito.... :)

Unknown ha detto...

si però adesso ci dici anche cosa fai e per chi lo fai! art director è un po' poco.....

Anonimo ha detto...

AUGURI......Frittella

BluOscar ha detto...

Ne abbiamo parlato, per la prima volta, proprio due anni fa. Ora il tuo ufficio ti aspetta. In bocca al lupo Momo! Stammi bene

Anonimo ha detto...

Il posto sembra fantastico con tutto quel verde! Imbocca al lupo per lunedì!
Ilaria e.

iTommasini4u ha detto...

In bocca al lupo Momo per il proseguimento nella nuova struttura !
La località parrebbe la zona industriale dopo Fontanefredde in prossimità della zona industriale dove c'è la Lochmann...
Ciao, Stefano

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!