11 maggio 2011

La Nikon D90 esce di produzione

Schermata 2011 05 11 a 09 14 41

Sembra che la mia adorata Digitale Reflex sia uscita di produzione. Lanciata nel mercato ad ottobre 2008 per sostituire la D80 e sostituita a sua volta dalla D7000 nel settembre del 2010, la D90 si presta a scomparire dai negozi. In vendita la si trova ancora e probabilmente è il momento giusto per comprare questa buonissima reflex con tanti pregi e alcuni difettucci. Io che la utilizzo da due anni per ogni mio scatto, posso dire di essermi trovato bene, a parte la spedizione della macchina in assistenza dopo un mese per un problema (contatto ghiera obiettivo difettoso) che del tutto non si è mai risolto.

D90D90

Quell'errore F-- è risaltato fuori anche l'anno scorso, e interpellando inviperito l'assistenza via mail, ho adottato una soluzione che sembrava più un palliativo. E infatti il problema, anche se rarissime volte, si ripresenta tutt'oggi. Direi che Nikon deve assolutamente migliorare anche al capitolo video. Non è possibile sbandierare ai 4 venti che la D90 è in grado di fare video in HD e poi ritrovarsi senza messa a fuoco automatica. E' impossibile fare video decenti con la messa a fuoco manuale. Ho letto che questo problema è stato completamente rivisto e risolto nella nuova D7000. Speriamo bene.

Ecco la nuova D7000D7000

D7000

E qui la cronologia della vita delle digitali reflex Nikon.

reflex nikon

 

Pin It

2 commenti:

BluOscar ha detto...

Molto probabilmente non lo ricorderai perche è passato un bel po' di tempo. Ti avevo chiesto un consiglio sull'acquisto della reflex e poi ti avevo informato che avrei preso la D80 in quanto possedevo già la telecamera e la D90 era forse un po troppo per me allora. Prima della D80 utilizzavo molto la telecamera. Mi divertivo a filmare e poi a montare i filmati con il Mac. La mia D80, per fortuna, va alla grande e, da quando è diventata mia, mi ha trasmesso una specie di malattia: se esco di casa senza, sto male.
Le foto foto, le tue storie, mi fanno compagnia da anni e, se non commento spesso, è perchè sono troppo spesso indaffarato. Il tempo non manca mai invece per cliccarti. Ciao. A presto!

Momo ha detto...

Oscar, wow! che chiusura di post! Sono commosso. Per quel che riguarda la digitale, anche io son malato come te. Devo fotografare qualsiasi cosa. A presto. E grazie ancora.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!