11 maggio 2011

La Nikon D90 esce di produzione

Schermata 2011 05 11 a 09 14 41

Sembra che la mia adorata Digitale Reflex sia uscita di produzione. Lanciata nel mercato ad ottobre 2008 per sostituire la D80 e sostituita a sua volta dalla D7000 nel settembre del 2010, la D90 si presta a scomparire dai negozi. In vendita la si trova ancora e probabilmente è il momento giusto per comprare questa buonissima reflex con tanti pregi e alcuni difettucci. Io che la utilizzo da due anni per ogni mio scatto, posso dire di essermi trovato bene, a parte la spedizione della macchina in assistenza dopo un mese per un problema (contatto ghiera obiettivo difettoso) che del tutto non si è mai risolto.

D90D90

Quell'errore F-- è risaltato fuori anche l'anno scorso, e interpellando inviperito l'assistenza via mail, ho adottato una soluzione che sembrava più un palliativo. E infatti il problema, anche se rarissime volte, si ripresenta tutt'oggi. Direi che Nikon deve assolutamente migliorare anche al capitolo video. Non è possibile sbandierare ai 4 venti che la D90 è in grado di fare video in HD e poi ritrovarsi senza messa a fuoco automatica. E' impossibile fare video decenti con la messa a fuoco manuale. Ho letto che questo problema è stato completamente rivisto e risolto nella nuova D7000. Speriamo bene.

Ecco la nuova D7000D7000

D7000

E qui la cronologia della vita delle digitali reflex Nikon.

reflex nikon

 

Pin It

2 commenti:

Oscar ha detto...

Molto probabilmente non lo ricorderai perche è passato un bel po' di tempo. Ti avevo chiesto un consiglio sull'acquisto della reflex e poi ti avevo informato che avrei preso la D80 in quanto possedevo già la telecamera e la D90 era forse un po troppo per me allora. Prima della D80 utilizzavo molto la telecamera. Mi divertivo a filmare e poi a montare i filmati con il Mac. La mia D80, per fortuna, va alla grande e, da quando è diventata mia, mi ha trasmesso una specie di malattia: se esco di casa senza, sto male.
Le foto foto, le tue storie, mi fanno compagnia da anni e, se non commento spesso, è perchè sono troppo spesso indaffarato. Il tempo non manca mai invece per cliccarti. Ciao. A presto!

Momo ha detto...

Oscar, wow! che chiusura di post! Sono commosso. Per quel che riguarda la digitale, anche io son malato come te. Devo fotografare qualsiasi cosa. A presto. E grazie ancora.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...