06 maggio 2010

Cirque du Soleil di nuovo a Milano!

Torna trionfale dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso marzo in Italia con le tappe a Torino, Pesaro, Bologna e Firenze. Il più grande carrozzone circense fatto solo da umani (niente animali, per intenderci), fa tappa nuovamente a Milano, dopo esserci passato l'ultima volta nel febbraio 2006 con Alegria (qui alcuni stralci).
In quell'occasione io c'ero e vi posso assicurare che mi brillano ancora gli occhi e il cuore. Ne avevo parlato abbondantemente qui.
Ieri mi è arrivata la mail direttamente dal Club del Cirque du Soleil di cui sono membro. La voglia di rituffarmi in quell'incredibile mondo mi ha portato a cercare tutte le info possibili sullo spettacolo che arriverà in Italia dal 15 al 18 SETTEMBRE 2010 solo ed esclusivamente a Milano.
Ma il mio entusiasmo è sceso subito.
Niente più tendone circense, lo spettacolo si svolgerà all'intero del Forum di Assago facendo sparire tutta la magia che si respirava sotto quel bianco e maestoso tendone dalle mille guglie appuntite, il Gran Chapiteau capace di accogliere 2500 spettatori.
Niente Alegria: Cirque du Soleil riproporrà invece Saltimbanco un altro spettacolo basato su numeri di alta scuola in cui la fanno da padrone i salti e le acrobazie.
Ecco un assaggio:
Alcuni scatti dello show.
Bellissimo eh, ma Alegria era tutta un'altra cosa: una colonna sonora da brivido, spettacolo molto variegato, costumi da urlo...
I prezzi sono bene o male gli stessi di sempre. Eccoli:
Queste le date dei prossimi spettacoli.
Insomma, non penso che andrò a vederli. Io aspetto il ritorno di Alegria. Chissà...
Qui per entrare nel loro sito ufficiale e iscriversi al club.
Qui se volete conoscere più da vicino Cirque du Soleil
Qui il canale ufficiale di Cirque du Soleil su YouTube
(TPP) 35 minuti.
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...