31 marzo 2009

Come riciclare la carta fotografica HP.

Bah. Ho chiamato il mega centralone della HP, con settemila reparti e divisioni diverse, e bottoncini da selezionare con la tastiera del telefono. Sono arrivato in fondo al calvario telefonico ben due volte, ed entrambe le volte sono caduto nel vuoto. La mia domanda era semplice semplice: volevo sapere se le carte fotografiche originali HP sono cestinabili come carta normale oppure vanno messe nel Secco non riciclabile. Sembra che abbia chiesto chissà quale cosa difficilissima. Siccome qui in azienda dove lavoro produciamo parecchio scarto di questo genere, mi premerebbe saperlo con una certa precisone.
Voi che dite? No, perchè le carte fotografiche hanno ben poco di cartaceo e sembrano ricoperte sia davanti che dietro, da uno strato di materiale indefinito.
I cervelloni HP non mi han saputo rispondere, oppure hanno sempre passato la patata bollente a colleghi che non hanno mai alzato la cornetta. Vergogna!!! Pin It

Ecco (forse) il nuovo netbook di Apple

Con il termine Netbook, cito da Wikipedia, vengono indicati alcuni particolari computer portatili destinati soprattutto alla navigazione in Internet e videoscrittura e pensati soprattutto per un pubblico non professionale.
E' da un pò che si pensa ad un portatile del genere targato Apple.
In questi giorni, da un sito russo arrivano queste immagini di un presunto Macbook Mini. Che sia una bufala o meno sta a voi, Sherlock Holmes dell'informatica, scoprirlo.
Io nel frattempo vi mostro le tre immagini ad alta risoluzione.Se finte sono, crearle non dev'essere stato poi così difficile, visto che il computer che si vede è praticamente identico al Macbook Air, solo con tastiera e case ridotti. Sembra comunque strano che siano assenti un sacco di porte utili, proprio come avviene nel Macbook Air.
Ecco a confronto il Macbook unibody, il Macbook Mini e il Macbook Air.Ecco le caratteristiche del fantomatico Macbook Mini. Schermo da 10,4 pollici, disco SSD da 64GB, processore Intel Atom da 1,8GHz, hipset e scheda video Nvidia 9400.
(TPP) 15 minuti. Pin It

La mia nuova D90 è già in assistenza

Poco più di un mese fa ho acquistato, felicissimo, la mia Nikon D90 nuova fiammante. Questa mattina la digitale è dentro una scatola che è dentro un furgone di un corriere diretta al centro assistenza Nital di Torino. Sigh!

Tutto ciò perchè sin dai primi giorni di utilizzo ho visto comparire sul display la scritta "F--" che indica un malfunzionamento di collegamento tra la macchina e l'obiettivo. In pratica è come se l'obiettivo non venisse rilevato, non c'è! E invece c'era eccome.
F-- compare all'accensione della macchina e nel momento in cui premo il pulsante di scatto per mettere a fuoco. Questo non succede sistematicamente ogni volta ma in modo casuale senza apparente motivo. Ho provato a muovere leggermente l'obiettivo sul corpo macchina ma non è cambiato nulla. E poi è assurdo che io debba muovere l'obiettivo per cercare di far sparire il difetto.
Ho interpellato espertoni nel forum Nital e mi è stato detto che la colpa poteva essere della funzione VR dell'obiettivo 18-105 che va spenta prima di spegnere la digitale. Ho spento la funzione del tutto (che serve per stabilizzare la macchina ed evitare foto mosse) ma il problema è ricomparso.
Altri dicono che l'ottica, non tra le più alte come qualità dei materiali, abbia in alcuni pezzi, dei problemi nell'attacco, fabbricato in plastica e non in metallo. Oppure problemi di contatti delle sferette sempre nell'attacco a baionetta dell'obiettivo.
Rassegnato ho scritto all'assistenza la quale mi ha risposto così:
"Gentile cliente... il difetto da lei lamentato è sicuramente da imputare ad un problema di contatti elettrici tra il corpo macchina e l’obiettivo.
Le chiediamo gentilmente di farci pervenire il materiale per un controllo accurato e risoluzione del problema."

Ora sto spedendo la D90, dopo solo 25 giorni di utilizzo (scarso) al centro assistenza, naturalmente c'è la garanzia che mi copre di tutto, però...
Devo dire che sono molto deluso da Nikon in questo momento.
Avevo venduto la D70 proprio perchè afflitta dal problema CHA e ora mi ritrovo la nuovissima D90 col problema F--.
La digitale dovrebbe tornarmi tra sette giorni circa e spero non succeda come con la D70 che ho mandato a riparare per il problema CHA e dopo tre giorni il difetto è tornato fuori.
Bah, risollevatemi voi vah!
(TPP) 25 minuti. Pin It

30 marzo 2009

Advertising



(TPP) 1 ora. Pin It

Bianca primavera

Buongiorno gente!
Pensavate fossero giorni in cui le margherite corressero a braccetto per i prati con i mughetti eh! E invece...Questo è il mio nocciolo contorto che starà pensando: Ma io quando le devo fare ste noccioline? Tra due anni?
Questa mattina poi era più buio delle altre mattine, per effetto dell'ora legale. Maledetta lei, ieri sera non riuscivo più ad addormentarmi. Ho chiuso occhio che erano la 1.30. Ma stasera sarà una figata vedere chiaro fino alle 19 inoltrate. Buona settimana a tutti! Pin It

29 marzo 2009

Che giocattolone!

Questa mi mancava! E' talmente bello sto coso che sembra finto. Ma è vero! Leggete qui. E' l'albergo volante più grande del mondo!EDIT: L'avevo detto io che sembrava finto! Oggi (30 marzo 2009) si è appreso che questo elicottero è una burla in piena regola! Tutto finto insomma. Pin It

Finalmente libero!!!

Buonasera gente. Sapete una cosa? Ho finito di lavorare trenta minuti fa. In che senso? Nel senso che ho cominciato venerdì sera dopo il lavoro normale e ho smesso poco tempo fa. Che dite? me lo merito un pò di riposo? Ne ho piene le scatole di impaginare. Ora voglio solo rilassarmi un pochetto prima di ricominciare la settimana lavorativa. Una cosa tipo un bel film visto sotto il piumone mentre fuori nevica. E non sto scherzando, ragazzi. Fuori nevica veramente. Sigh!(TPP) 6 minuti. Pin It

28 marzo 2009

Meglio perderli che trovarli

Vi presento il mio amico Jack. Pin It

27 marzo 2009

E' arrivato il letto magicooo!!

Questa mattina, puntuale come un orologio svizzero è arrivato in camioncino della Chateau e due montatori hanno portato e installato il nuovo letto magico. Posizione uno, per stivare un sacco di cose sotto il letto,
Posizione due, per poter fare meglio il letto.
Tessuto morbidissimo al tatto
Veramente un ottimo letto. Ora non resta che cambiare i comodini e poi l'opera è compiuta. E ora tutti a nanna!!
(TPP) 9 minuti Pin It

26 marzo 2009

TPP. Ma quante ne so? :-)

Oggi ho inventato uno strumento che permette a me di tener conto del tempo che passo sul blog e a voi di capire quanto impiego a costruire i post che pubblico. Si chiama TPP. Lo sto usando da tre posts e se non fosse una cosa un pò frivola la pubblicherei anche su Wikipedia!
TPP è l'acronimo di Tempo Preparazione Post e verrà pubblicato in fondo ai posts che superano i 5 minuti di costruzione. Nei minuti sono compresi, la raccolta del materiale, sia esso proveniente da archivi personali, che dal web, l'importazione del materiale raccolto all'interno della pagina di costruzione dei posts, l'impaginazione grafica, la stesura testi, la correzione e il controllo finale. Fuori dal TPP invece la fase di ideazione del post.
Siete liberi di usare la sigla TPP per i vostri blog e di divulgarla al mondo intero citandone la fonte se qualcuno ve la chiede, anzi aiutatemi a trovare l'omonima sigla anche in inglese và. TCP? (Time Construction Post). Son megalomane eh! Eh lo so, che ci volete fare?
(TPP) 8 minuti Pin It

Situazione zen

Domani mattina, quando qui tutti saranno a lavorare, arriverà il furgoncino della Chateau d'Ax con il nuovo letto. Per fare in modo che tutto sia sgombro e pronto per il montaggio, questa notte mi toccherà smontare il letto(la Bubina è sempre in mezzo eh!)
...pulire tutto per bene...
...e dormire perterra!! Però dai, non è molto zen sta cosa?
Ecco la versione video!
(TPP) 40 minuti Pin It