21 dicembre 2009

Biglietti/segnalibri di Natale in omaggio (by Momo)

A grande richiesta metto on line scaricabili liberamente i biglietti di Natale che ho fatto ieri sul mac. Sono 25 biglietti tutti diversi, in formato segnalibro con spazio frontale per scrivere il nome, più un biglietto rettangolare con grafica completamente diversa. Il retro dei biglietti io l'ho fatto bianco per poterci scrivere gli auguri di Natale. Ecco alcuni esempi.

Scaricate cliccando QUI il PDF (14 MB) pronto da stampare in formato A4, che poi potete incollare su cartoncino bianco rigido e ritagliare il tutto come ho fatto io. Tagliate lungo i bordi del biglietto facendo attenzione a non lasciare parti bianche del foglio, aiutandovi con un bisturi (o cutter o tagliabalsa, fate voi) e una squadra girata al rovescio per evitare di rovinarla, così dovreste riuscire ad andare drittissimi. Poi arrotondare bene i bordi con la forbice. Ci vuole un pò di manualità, me ne rendo conto, però non è impossibile da fare. Successivamente non vi resta che fare un buco in alto al centro con quelle macchinette per bucare i fogli dei raccoglitori.


In caso vogliate anche cimentarvi in trasformazioni grafiche ulteriori, aggiungere i nomi col vostro carattere preferito o altro, potete scaricare cliccando QUI il file di illustrator (13,2 MB) che contiene molti altri disegni vettoriali da associare ai segnalibro/biglietti per poter così fare centinaia di biglietti.
L'effetto del segnalibro appeso al pacco attraverso fiocco o spago, è veramente bello!
Buon bricolage a tutti!
(TPP) 20 minuti.

Pin It

9 commenti:

Zion ha detto...

bellissimissimissimi!!! che belli!!!

DR ha detto...

grazie... e buon Natale!

Babi ha detto...

Grazie mille.. ieri stavo giusto sbavando guardando il tuo post.. ho provato con le mie scarse capacità di riprodurre una cosa simile con photoshop ma i risultati erano veramente orribili in confronto ai tuoi.. quindi un po' li personalizzerò ma di base i tuoi sono perfetti!! Grazie!

Saint Andres ha detto...

Grandissimo Momo, inimitabile davvero, anzi, se sei d'accordo segnalo questo post sul mio blog, perché merita davvero!! Posso?

Lysa ha detto...

Adesso mi stampo subito il penultimo! :-)

Momo ha detto...

Zion, grassssieee!!

DR, buon natale anche a te!

Saint, vai tranquillo. Segnala, segnala! :-)

Lysa, solo quello??? :-)

Manimente ha detto...

Scaricatissimi . . . grazie grazie grazie!!! Sono davvero stupendi, come già detto, ma in questi casi va bene ripetersi!!!
Abbraccio grande, buon Natale!!!

Manimente ha detto...

P.S.: peccato che non hai messo la firma digitale sui biglietti con un richiamo al tuo blog, chi li riceveva così poteva venire a guardare le tue meraviglie!!! Occorre rendere merito al merito!!!

Sarah ha detto...

Uh che belli scaricati anch'io grazie!

Sarah

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...