22 dicembre 2009

Farina dal cielo

Buongiorno gente. In queste ore penso siano più ingolfate dalla neve le città delle zone di montagna. So che a Milano sono caduti svariati cm di neve e il caos sta regnando sovrano.

Qui da noi invece la situazione è calmissima. Ieri è iniziato a nevicare intorno alle 15, neve molto farinosa, praticamente impalpabile. La sera il manto nevoso si attestava sui 5 cm, questa mattina siamo intorno ai 10 cm e nevica debole. La neve continua ad essere molto leggera tanto che i 7-8 cm di questa mattina, li ho spalati con lo scopettone. Ecco una foto fatta 40 minuti fa.

Il grosso arriverà questa sera: a partire dalle 17 e per tutta la notte, sono previsti fino a 60 cm di neve in valle. Poi le temperature si alzeranno.
Per chi è curioso di sapere com'è la situazione neve qui in trentino e per evitare di aggiornarvi con ulteriori posts, ho aggiunto un widget di testo temporaneo qui a lato con tutte le info del caso. Cercherò di aggiornarlo quando si verificano cambiamenti significativi.

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

non hai idea del delirio a milano. racconterò qualcosa appena ho le forze, mi sono presa una infreddatura coi fiocchi! etcì!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!