31 dicembre 2008

Happy happy new year!!!

A tutti voi dall'altra parte del monitor! Pin It

Nicole su Vanity

Splendida, bellissima, sublime.Alcune frasi prese dall'intervista pubblicata su Vanity:
Nonostante il fisico slanciato, la pelle di porcellana, e l'aggressivo abito nero, la Kidman che mi trovo davanti non somiglia molto alle dea del glamour che si vede sui tappeti rossi. Sembra una ragazzina, ride spesso e ha modi inaspettatamente calorosi. Il regista Baz Luhrmann che l'ha diretta in Australia, conferma questo calore: "Puoi trovarti in una stanza con lei e avvertire in modo imponente, quasi ingombrante, la sua presenza, perchè Nicole è eccezionale sia nell'aspetto che nella vivacità, ma se nella stanza c'è una persona che più di ogni altra è in imbarazzo al suo cospetto, lei saprà captarla e andrà proprio da lei per farla sentire a suo agio. Non sopporta che qualcuno si senta escluso. E' una sua dote istintiva."

"Cavalco da sempre", racconta Nicole, "ma non sapevo certo guidare il bestiame o usare il frustino. C'è una foto di scena di Australia dove ho la pelle scura e i capelli corti, sono sudata e sporca, sembro un ragazzino. E' la foto che preferisco."

"Una volta pur di passare qualche minuto con me, Keith (suo marito) ha affrontato un volo di 24 ore e sei ore più tardi è decollato di nuovo. Questo per farle capire quanto ci impegniamo per far funzionare la nostra unione. Siamo entrambi disposti a spostare le montagne per stare bene insieme. Ma certo, bisogna toccare ferro. Noi da parte nostra possiamo metterci l'impegno, fare quello che umanamente è possibile. L'amore fiorisce soltanto se continui ad innaffiarlo."
C'era pure in pubblicità.
Pin It

Il nuovo cessetto della Boo

Da oggi Boo ha un nuovo cessetto chiuso e inodorizzato. So che questa notizia vi cambierà completamente la festa dell'ultimo dell'anno. :-) Il fatto è che ero stufo di raccogliere sassolini per tutta la cucina con lo scopino. Ero curioso di capire se sarebbe entrata subito o meno. Beh, non meno di un'ora fa ha varcato per la prima volta la soglia della nuova sabbiera con molta nonchalance. si è guardata in giro per un bel pò e poi ha fatto il suo bisognino. Per ora, come avete visto, gli ho tolto la porticina di ingresso, poi quando dimostrerà di essersi abituata, la rimetto. Eccola tutta soddisfatta del suo nuovo accessorio. Pin It

I miei coriandoli per capodanno

Ho rifatto una ricetta che avevo già pubblicato sul blog tempo fa. Si tratta di deliziosi bocconcini di cioccolato guarniti con le codette colorate. Pin It

30 dicembre 2008

8 ore sugli sci

Sono appena tornato da una giornatona sugli sci come mai avevo fatto. Non è che abbia sciato tanto, è che ho fotografato tanto. Oltre 600 scatti ad un soggetto in particolare: le Pale di San Martino.Appena resuscito un attimo vi metto alcune delle foto più belle. Voi intanto datevi da fare che domani è l'ultimo dell'anno. Pin It

29 dicembre 2008

Squarciomomo preso ad esempio

La mia opinione sull'alta velocità ha destato qualche interesse. Ecco un articolo apparso sull'aggregatore di notizie provenienti dai blogs "Liquida", che cita un mio post.
Grazie Liquida! Pin It

Attacco ad Allevi

Quasi ogni settimana devo rimuovere commenti poco carini su Allevi, ai video che ho pubblicato su YouTube che riguardano il concerto a cui ho assistito al Parco naturale di Paneveggio nell'estate del 2007. Non capisco questo astio nei confronti di un artista che ci mette l'anima e il cuore in quello che fa. I commenti sono tutti bene o male improntati su questo tenore: "Sei un pompato", "Vergogna, ritirati!", "Fai musica da pianobar".
Io ho la netta impressione che per la prima volta siamo di fronte ad una sana dose di invidia da parte di coloro che vedono l'incantato e bacchettone mondo della musica classica, "sporcato" dal successo planetario che sta riscuotendo Giovanni Allevi.
Tutto ciò mi da sinceramente fastidio e a tutti quelli che sono della stessa idea di coloro che commentano in questo modo, consiglio di andare a sentire Allevi dal vivo almeno una volta, ma non si soffermassero sulle veloci e sicure dita di Giovanni, e nemmeno sulle melodie originali o sulla grande tecnica appoggiata alla grande base fatta d'amore per ciò che fa, guardassero piuttosto i volti e le espressioni di chi è in sala ad ascoltarlo.
A rendere ancora più amara questa situazione, una clamorosa quanto irriverente uscita di Uto Ughi che sfoga tutta la sua rabbia repressa in una dichiarazione che ha dell'incredibile tanto è dura e sfrontata. Potete leggerla qui.Quando vi sarete ripresi, leggete la risposta di Allevi arrivata ieri sempre allo stesso giornale. I commenti spero che questa volta tengano conto delle sue parole.
Qui sotto alcune foto del concerto a cui ho assistito personalmente. Qui trovate: avvicinamento, preparazione, presentazione e concerto vero e proprio.
Pin It

La paura non esiste


La paura non esiste - Tiziano Ferro
Sicuramente uno dei prossimi singoli tratti dal nuovo album "Alla mia età". Il testo di questo brano è di Laura Pausini.
Come quando cambi casa perché sei da solo
Come quando intorno chiedi e non hai mai perdono
Come quando ovunque andrai e ovunque non c’è luce
Come sempre chiunque parli sempre una voce
Hai bisogno hai bisogno di esser triste
Lo vuoi tu però l’errore non esiste
Esiste solo quando è sera
Sbaglia solo chi voleva

E ovunque andrò ovunque andrò
Quella paura tornerà domani, domani
E ovunque andrai ovunque andrà
Tu stai sicuro e stringi i tuoi perché
Perché l’errore non esiste
La paura non esiste
perché chi odia sai può fingere
solo per vederti piangere
ma io ti amerò

come quando per tristezza giri il mondo
come quando tu mi guardi e non rispondo
come quando come sempre sempre aspetti
come quando guardi solo i tuoi difetti
e quando niente quando niente ti sa offendere
è solo allora che sai veramente essere
solo a volte certe sere
solo quando ti vuoi bene

E ovunque andrò ovunque andrò
Quella paura tornerà domani, domani
E ovunque andrai ovunque andrà
Tu stai sicuro e stringi i tuoi perché
Perché l’errore non esiste
La paura non esiste
perché chi odia sai può fingere
solo per vederti piangere

Spesso vorresti un paio di ali
Spesso le cose più banali
Spesso abbracci le tue stelle
Spesso ti limita la pelle

E ti amerò più in là di ogni domani
Più di ogni altro, di ciò che pensavi
Non m’importa ora di fingere
Il mio sguardo lo sai leggere
Ci sono cose che non sai nascondere
Ci sono cose tue che non so piangere
Magari io sapessi perdere
Senza mai dovermi arrendere
Ma l’errore non esiste
La paura non esiste
La paura la paura la paura non esiste
Pin It

Il tabellone della tombola in PDF

Ed ecco arrivato anche il tabellone della tombola dopo le cartelle pubblicate 6 giorni fa e che stanno riscuotendo un successo senza precedenti nella millenaria storia della tombola! :-) Pensate, oltre 620 download in 6 giorni 2° posto nella ricerca "Cartelle tombola in PDF" e 4° posto nella ricerca "cartelle tombola da stampare" su Google!Il tabellone che ho appena finito, ha la grafica che richiama in tutto e per tutto le 60 cartelle già pubblicate e ha misure abbastanza contenute anche se non sta in un A4 (è leggermente più largo). L'ideale è stamparlo su un A3 in scala 1/1 per avere le dimensioni corrette dei numeri da coprire con segnalini di qualsiasi tipo e anche per rendere ben visibile ai giocatori quali sono i numeri già usciti. Allora non mi resta che augurarvi buon download e buona tombolata.
Da QUI potete scaricare il tabellone e da QUI le cartelle con la stessa grafica, by Momo. Pin It

Liludori

Ho trovato un bellissimo mondo, quello di Liludori, fatto di bellissime illustrazioni.Liludori è anche amica del mac!Il bellissimo set di icone per mac.
Il blog ufficiale da cui scaricare le icone, desktop e altro. Pin It

28 dicembre 2008

Sulle nevi del Rolle

Domani mattina sveglia presto. Direzione Rolle per una sciata coi fiocchi e foto annesse. Venite con me?
Edit: sciata rimandata. Questa mattina (ore 7.15) la copertura nuvolosa non mi convince. Le previsioni danno nuvole in rapido dissolvimento ma non mi fido. Domani invece è previsto serenissimo. Pin It

Gli auguri da Radio Deejay





Ed ora il video di questo Natale.

Siete i migliori! God bless Radio Deejay Pin It

27 dicembre 2008

Incontri ravvicinati

Oggi, ore 13,30. Fuori ci sono -10 gradi, c'è il sole e a meno di 200 metri da casa mia si vede questosi, so che apparentemente sembra solo una collinetta innevata e che anche ingrandendo l'immagine fareste fatica a notare qualcosa, ma se fate moolta attenzione...noterete 6 caprioli in cerca di cibo. In questo periodo dell'anno per loro è dura. Scendono fino al limite del bosco arrivando a poche decine di metri dalle case per spiluccare anche semplici gemme dai rami, o se va meglio, un pò di fieno lasciato dall'uomo. Ieri sera invece, ho visto la volpe proprio nel campo di fianco a casa. Come al solito, impossibile fotografarla. Dev'essere l'unico animale, insieme al gallo forcello, che non sono ancora riuscito a fotografare. Pin It