06 gennaio 2015

Davanti alla TV

Locandina

Capitan Harlock. Voto: 7. Mi aspettavo di più da questo film. Harlock ha segnato la mia infanzia e sono legato a questo personaggio in un modo quasi viscerale. Il film mi ha deluso inizialmente per l’aspetto tecnico. I personaggi, sono un po’ troppo gommosi. Con le tecniche di animazione che ci sono al giorno d’oggi, si poteva fare molto meglio. Bene invece le ambientazioni e la fotografia. La storia è l’altro punto dolente. Rispetto alla serie a cartoni animati, mancavano dei personaggi, una su tutti Mayu, la piccola bimba che tanto tiene al capitano. Harlock per tutto il film rimane sempre troppo in disparte e molto nell’ombra. Certo, questo aumenta l’aura intorno al personaggio, ma alla fine ti rimane l’amaro in bocca. Peccato. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!