22 novembre 2014

Davanti al grande schermo

Locandina

Interstellar. Voto: 8. Film direi inevitabile, epico, geniale. Ha degli elementi che avrei aumentato, tipo l’eroismo emotivo, l’azione fine a se stessa. Non che non ce ne sia, ma chi si aspetta di vedere un film tipo Armageddon, rimarrà deluso. In ogni caso, le 2,40 ore di film scorrono via veloci, anche se la prima parte ha dei tratti molto lenti. Si piange, quello si.

Interstellar 15

Bg

O INTERSTELLAR TRAILER facebook

Forse il fatto che io sia padre di una bimba ha accentuato le mie emozioni, ma la trama scorre lungo l’asse padre-figlia e a tratti il rapporto è veramente struggente.
Ah, dimenticavo: ottimo Matthew Mc Conaughey. Questo attore sta facendo passi da gigante. L’ho apprezzato molto in True Detective, e ora qui. 
Bravo!
Capitolo a parte per la colonna sonora che reputo un capolavoro. Hans Zimmer, autore di colonne sonore come quelle de Il gladiatore e I pirati dei Caraibi, ha scritto un’altra opera d’arte. Io vi invito ad acquistarla e a godervela, magari con le cuffie, stando in cima ad un monte. Da brividi.  

Interstellar

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

Anche a me è piaciuto.
Viene criticato x delle contraddizioni scientifiche. Ma se volevamo un documentario, ce lo saremmo andati a vedere su national geographic, no?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!