21 luglio 2014

Ma l'estate dov'è finita?

Cam 1040

Io penso già da diverse settimane che i turisti presenti nelle valli dolomitiche stiano per sclerare o l’abbiano già fatto. Decine e decine di escursioni rimandate a data da destinarsi e poi cancellate. Gite annullate, eventi all’aria e mille altre attività desolatamente non fatte. Tutto a causa di questo maledetto tempo che non vuole sistemarsi. E non è la solita lamentela di circostanza, eh. Guardate per esempio qual’è stato l’andamento meteo del mese di giugno qui in val di Fiemme. 

Schermata 2014 07 21 alle 21 58 19

Su 30 giorni se ne salvano a mala pena 3-4. E comunque mai sereni. Vi prego di dare un occhio anche alle temperature che non son certo estive. E luglio come sta andando? Malissimo!

Schermata 2014 07 21 alle 21 58 00

A parte l’ultimo week end appena passato (giorni 18 e 19 luglio), il resto è stato uno sterminio di acquazzoni, temporali e cieli nuvolosi. E uno dirà: si vabbè, ma nei prossimi giorni migliorerà. Si certo, migliorerà. Ecco la previsione per i prossimi 15 giorni:

Schermata 2014 07 21 alle 22 16 09

Che facciamo, ci spariamo? Chi di voi mi segue sa che non vado in escursione da mesi. Esattamente dal 12 marzo. Inconcepibile per me, ma con questo meteo, è veramente impossibile. Attendiamo tempi migliori e dico ai turisti qui presenti di pazientare. Andate a visitare Bolzano, Merano, andate al Muse, o alle Terme di Merano. Insomma, trovate dei diversivi. 

 

Pin It

2 commenti:

iTommasini4u ha detto...

Mi auguro almeno che ci siano tonnellate di funghi !
Stefano

nino ha detto...

Una sola positiva: quest'anno x chi rimane in citta non sara un problema preparare la maratona autunale. Una piccola e triste consolazione

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!