09 giugno 2014

Al lavoro col nuovo Mac Pro

DSC 3605

Da alcuni giorni al lavoro sto utilizzando il nuovissimo Mac Pro, iniziato a circolare in Italia da fine aprile circa. Queste sono le immagini dell’unboxing. 
Come al solito la qualità Apple in questo è sempre ai massimi livelli.  

DSC 3607

Il Mac Pro è avvolto da una pellicola di plastica. Il computer è incredibilmente piccolo, se paragonato al precedente Mac Pro. 

DSC 3608

Ecco il cavo dell’alimentazione. 

DSC 3609

DSC 3611

In questo caso Apple non ha messo la spina tedesca ma quella italiana. Brava!

DSC 3622

Il piccolo librettino di introduzione al prodotto. 

DSC 3623

Dentro, sorpresa: gli adesivi della mela son neri!

DSC 3624

Ed ecco lo splendido gioiellino. 

DSC 3612

Questa è la parte sotto. 

DSC 3620

Il nuovo Mac Pro accende tutte le sue spie se viene mosso. Dev'esserci un sensore di movimento al suo interno. Immagino si accendano anche con scarsa illuminazione, ma non l'ho ancora sperimentato. Quando lo alzi ti da la sensazione che pesi un botto. In realtà son 5 chili.
Per spostarlo, Apple suggerisce di prenderlo dall'incavo sopra. Altra cosa particolare, la mela è posta dietro. Davanti non c'è nulla. Strano davvero. A meno che Apple non abbia voluto posizionare tutte le prese usb, alimentazione, thunderbolt, ecc... nella parte frontale, ma mi sembrerebbe alquanto strano. Un po' scomoda la posizione scelta per il pulsante di accensione. È in mezzo ai cavi e ci si arriva a fatica.

IMG 2149

Il cilindro nero non è nero ma antracite. Col nero non c'entra proprio nulla. La parte esterna, il guscio, è di metallo ed è molto spessa. Aprirlo è immediato e fighissimo. C'è un blocco ovale che si sposta a destra. E il cilindro di metallo di alza verso l'alto. Sembra veramente un oggetto del futuro.

DSC 3615

DSC 3617

DSC 3619

Maniacale come son stati disposti i componenti elettronici. Sembra un'opera d'arte.
Concludo svelandovi che dalla comparsa della mela sul monitor alla comparsa della scrivania non fanno in tempo a passare 5 secondi. Mostruoso. 

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me sia la presa per il cavo di alimentazione, il tasto di accensione, tutte le varie prese usb, rete, ecc... sono frontali confermato dal fatto che il logo sta anch'esso in quella posizione, non mi sembra una bella cosa ...... forse determinata dalla disposizione interna dei vari componenti.....

BluOscar ha detto...

Guarda…al momento mi viene in mente solo…che stron…che rotto … etc….e ti assicuro che la mia (ripeto) non deve essere intesa come "invidia"...

Momo ha detto...

Anonimo, potresti aver ragione, ma sta cosa mi lascerebbe basito. Da non credere.

Oscar, hehehe, questo mac pro è costato un fottio (oltre 5000 euro). Ma per fortuna non ho pagato io.

BluOscar ha detto...

Lo so che non hai pagato tu. Tieni da conto le tue finanze. Dovrai riservarle a estinguere, a suon di brindisi, la mia sete di vendetta :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!