11 maggio 2014

Consigli per gli acquisti

Ieri ho passato la giornata quasi interamente a Bolzano. Avete presente quelle classiche giornate da italiano medio immerso tra gli scaffali dei vari Obi o Eurobrico? Ecco. Quello ero io ieri. Ho fatto tanti piccoli acquisti utili e altri un po’ meno. Il fatto è che qui in valle, a mille metri d’altezza, non arriva mica tutto quello che voi cittadini trovate nei mega ipermercati. E quindi spesso, sono costretto ad andare in trasferta per trovare certe cose. Come queste patatine qui. 

Foto

Viste in pubblicità su Sky, le volevo provare assolutamente. Ma poi mi sono accorto (e già lo sospettavo) che erano le Rustiche di sempre, con in più alcune ricette sfornate da Carlo Cracco in persona. Ecco quella che ho trovato io. 

IMG 2047

Molto belle le confezioni, eleganti ed essenziali. Molto furba l’idea di associare una patatina ad uno dei cuochi più in voga del momento. Masterchef rulez. 
Passiamo invece ad uno straordinario e magico aiuto in giardino. Sto parlando dei nuovi tubi da irrigazione estensibili. Eccoli qui. 

IMG 2051

Visti in tv alcuni mesi fa, ora sono in commercio un po’ ovunque e devo dire che sono eccezionali. Ciò che li rende magici è la loro compattezza. Questo tubo di 5 metri sta in una scatoletta, eppure è capace di allungarsi del triplo della sua lunghezza. Ed è straordinariamente leggero. 

Foto 3

Quando aprirete l’acqua, l’impressione sarà quella di un serpente che si dimena in preda ad un raptus. Un effetto che stupirà i bambini. Ma poi sarà la sua praticità che vi lascerà piacevolmente colpiti. Consiglio solamente di comprare anche un riduttore di pressione, perché questo tubo non sopporta pressioni eccessive e può rompersi. 

IMG 2053

La Gardena vende dei riduttori di pressione molto compatti e comodi tipo questo qui sopra che risolvono gli eccessi di pressione in giardino. 
Altro bell’acquisto che ho fatto sono state le spazzole tergicristallo. Ho mollato le classiche spazzole e mi sono affidato a quelle di ultimissima generazione, quelle con l’anima curva e la spazzola piatta. Eccoli nella foto qui sotto già montati sui supporti e a confronto con il modello di sempre. 

Foto 4

Quelli che ho preso io sono della Bosh e si chiamano Aerotwin. Si montano facilmente e utilizzano lo stesso gancio del modello vecchio, quindi non temete di dover rivoluzionare il sistema. Dicono che questa spazzola pulisca molto meglio, perché non salta e aderisce al vetro per tutta la sua lunghezza. Inoltre dura di più. Devo dire che anche esteticamente ha il suo perché. 

Foto 5

IMG 2056

Cambiamo completamente genere e passiamo ad un prodotto per il corpo. Sto parlando dei doccia schiuma dei Tesori d’oriente. Recentemente è uscita questa nuova fragranza dalla confezione veramente bellissima. 

Foto 2

Vi consiglio di provarla perché è ottima. Quando lo si usa, lascia sul corpo un profumo incredibilmente buono. Sembra di essere appena usciti da una Spa orientale.
Se state pensando di cambiare le tende di casa, prima di andare a farvi spennare in un negozio specializzato o simili, vi consiglio vivamente  di andare da EuroBrico e provare a cercare tra le tantissime fantasie presenti nel reparto. 

IMG 2033

Io ho cambiato le due tende del soggiorno comprando un modello tra i primi che si vedono nella foto qui sopra a sinistra. Il costo per una tenda da 150x280 cm con già inclusi tre sistemi di fissaggio (torretta, bastone o arricciatura) è di 14,99 euro!
Se state cercando una buona marca di lampadine a basso consumo energetico, che facciano una luce potente, che si accendano istantaneamente e a colorazione rigorosamente calda, affidatevi alla marca Century. All’EuroBrico trovate tanti modelli di vario vantaggio e con vari sistemi di attacco. Queste lampadine sono una bomba e sostituiscono egregiamente le alogene di una volta senza costare molto. 

IMG 2029

Concludo con un’altra patatina, decisamente buona e speziata. Io la considero la miglior patatina da accompagnamento con le salse messicane piccanti. Non c’è marca che batta questo prodotto. Provare per credere.  

Foto 1

Pin It

2 commenti:

Zion ha detto...

Il tubo estensibile x irrigare il giardino mi sembra davvero ottimo!
Mi spiace solo non avere un giardino, ma lo consiglierò ai suoceri!

Anonimo ha detto...

Quanto lavoro e tempo per mangiarsi un pomodoro...sarà pure un grande chef, ma non mi convince.Ciao Frittella

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!