In realtà alcuni mercatini del trentino hanno già aperto, ma oggi, aprono tutti i mercatini dell’Alto Adige, la culla dei mercatini natalizi. In particolari modo apre il mercatino Re di tutti, quello di Bolzano.
Ecco un’interessante time lapse riguardante la costruzione del mercatino fino alla sua apertura.
Questa è invece un’immagine di ieri sera presa dalla webcam puntata sulla piazza.
Novità importante di quest'anno per il mercatino bolzanino è l'apertura prolungata fino al 6 gennaio. Fino all'anno scorso il mercatino rimaneva aperto solo fino al 23 dicembre, mentre tutti gli altri prolungavano oltre. Le date di apertura dei mercatini Alto atesini sono le seguenti.
BOLZANO - 29 novembre 2013 > 6 GENNAIO 2014
BRESSANONE - 29 novembre 2013 > 6 GENNAIO 2014
VIPITENO - 29 novembre 2013 > 6 GENNAIO 2014
BRUNICO - 29 novembre 2013 > 6 GENNAIO 2014
MERANO - 29 novembre 2013 > 6 GENNAIO 2014
Come avete visto, tutti i mercatini hanno ora lo stesso periodo di apertura. Qui trovate il sito ufficiale dei mercatini con info varie.
Naturalmente domani io sarò già al mercatino di Bolzano per cogliere belle immagini e per respirare l’atmosfera natalizia sin da subito. Non potrò esimermi dall’assaggiare lo strepitoso panino che mangio tutti gli anni, quello con pane di segala, formaggio della Val Pusteria e speck. E poi comprerò le Sacherine, piccole Sacher originali che posso trovare nel negozio ufficiale situato proprio in Piazza Walther.
Qui potete trovare lo speciale sui mercatini che avevo fatto l’anno scorso.
I mercatini non sono cambiati, dovete solo verificare orari e giorni di apertura.
Pin It
2 commenti:
kerst is een gezellige tijd, in Breda hebben we ook een kerstmarkt------Natale e un grande momento,a Breda abbiamo anche un mercatino di Natale
bene...non vedo l ora di vedere come e bello...!!!....bella giornata per domani..ciaooo
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!