E domani si va! Che siccome stamattina e la notte scorsa un bel 20 cm di neve fresca son caduti in molte località dolomitiche sopra i 2000 metri (non in tutte però, in alcune il manto si è fermato a 7-10 cm), e siccome domani è previsto tempo molto buono, e siccome ciò una gran voglia di affondare gli scarponi in neve fresca, ecco che si parte. Questa immagine viene da una webcam nella zona del Civetta-Pelmo ed è delle 13 circa.
Destinazione mia per domani: una cosa semplice, vicina e veloce. Rolle e Baita Segantini, con anche la cima Castelaz. Questo nella mia idea, poi bisognerà vedere la consistenza della neve e l’altezza effettiva. Non ci sarà nessuna traccia fatta da altri, visto che ha smesso di nevicare circa 4 ore fa e poi è diventato buio. Quindi domani dovrò fare da apripista ovunque.
Insomma, si inzia ad entrare nella piena atmosfera invernale e anche natalizia, perché no? Infatti in Piazza Whalter a Bolzano, la macchina del Mercatino di Natale più famoso d’Italia si è già messa in moto.
A domani gente!
Pin It
3 commenti:
anche qui.. poca poca e solo sulle cime, ma accidenti non sono ancora pronta ad affrontarla....!!!!
Ehi ma stai giocando con Avril ?? :-P
waouuuuuuuuuuuuuu che si che belle foto ci porterai a casa...bella giornata..!!!
E anche da noi ,oggi ha nevicato!
http://www.meteocimagrappa.altervista.org/sacrario/cam.jpg?v=%22+Math.floor(Math.random()*100000)+%22
ciao luci
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!