02 ottobre 2013

Topolino cambia casa. Stop Disney, arriva Panini Comics.

DSC 2791

A vedere la copertina viene un po' uno shock. Quel Panini Comics lì in basso al posto del rassicurante ed eterno (fino ad ora) Disney, fa veramente strano.

DSC 2795

Disney è stata relegata in alto a sinistra.

DSC 2796

Eh, si perché da oggi Topolino non fa più parte della scuderia Disney Publishing (gruppo Mondadori) ma dell'azienda modenese conosciuta da tutti per le sue figurine: la Panini, che con la sua Panini Comics è diventata una delle case editrici di fumetti più influenti a livello europeo e mondiale. Infatti la Panini Comics nasce dalle radici della Marvel Italia già pubblica una marea di fumetti.
Io sono corso in edito a comprare lo storico numero che in copertina raffigura Topolino che copia la mitica rovesciata raffigurata nei pacchetti di figurine dei Calciatori, avete presente?

V4HttpAssetRepositoryClient mzl rgqobzsz png 6342519440649250676

Il disegno l'ha fatto naturalmente Giorgio Cavazzano, il migliore di tutti! 

DSC 2794

 I motivi di questo storico cambio immagino siano prettamente economici. Si vende meno in edicola, si sa, e spero che questa storica testata riesca a resistere al tempo, ad internet, alla crisi, ai videogiochi e chi più ne ha più ne metta. Viva Topolino. Viva Disney. 

DSC 2792

L'editoriale. 

DSC 2793

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!