14 ottobre 2013

Salasso automobilistico

DSC 2904

Mi sto rendendo conto che negli ultimi mesi sto andando a lavorare per mantenere la mia vecchia Focus. Mannaggia a lei e ai suoi anni. Con oltre 143 mila km e dieci anni di età, oggi ha un valore di circa 2000 euro, stando a quello che dice "l'autorevole" Quattroruote. Ebbene, negli ultimi 3 mesi sono arrivato a spenderne quasi altrettanti. Ecco l'elenco delle spese capitate tutte assieme.

Freni e dischi nuovi: 350 euro
Tagliando completo: 365 euro
Assicurazione (frazionata semestrale) 197 euro
Bollo: 234 euro
Pneumatici invernali: 350 euro
Revisione: 80 euro

Il totale per ora ammonta a 1576 euro. Per un'auto che ne vale 2000! Ma porc… e tornare alla sana bicicletta, no? 

Pin It

4 commenti:

Zion ha detto...

con la neve, e in discesa, mi sa che la bici non è praticabile! Gli pneumatici costano davvero troppo, la consolazione è che dovrebbero durarti qualche inverno (dipende da quanti km fai, ovviamente). Di assicurazione paghiamo uguale o quasi... :-) Bravo!

Momo ha detto...

Zion, in bici qui sarebbe un delirio. Infatti era una battuta. Gli pneumatici penso mi dureranno 3 inverni come al solito. Ciao!

Anonimo ha detto...

Caro Momo....a quasi dieci anni, forse era il caso di fare un pensierino a cambiarla (anche se visti i tempi....)! Non sò il perchè ma arrivati a quell'età, ogni giorno ne capita una. E poi...pensi di tenerla fino a consumare il treno di gomme invernali appena preso?
Un saluto
XWB

Anonimo ha detto...

rispondo io a XWB....ma come una macchina moderna con 10 anni non è da cambiare.... con 143mila km...ma dai .....
guarda che 511€ sono spese di tasse e simili, le gomme invernali le compri anche sulla macchina nuova il resto ci sta...
io ho cambiato macchina quando quella di prima aveva 17 anni e circa 300.000km ( presa usata e a benzina ) ...ciao Luca

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!