18 ottobre 2013

In partenza per l'Alta Badia

Schermata 2013 10 18 alle 22 06 10

Domani mattina si parte presto. Alle 5.45 la sveglia suonerà e dopo aver fatto colazione, partirò in direzione Alta Badia. Inizieranno da lì le mie escursioni autunnali di quest'anno, alla ricerca dei larici gialli e degli splendidi colori che solo l'autunno sa regalare. Infatti, dalle webcam è possibile osservare che l'ingiallimento è già iniziato anche se non è nella sua fase culminante. Ecco la Tofana di Rozes due giorni fa. Ai suoi piedi, i larici mezzi ingialliti che sanno colorare i paesaggi alpini come nessun altro.

Schermata 2013 10 18 alle 22 29 21

Andrò in due posti vicini tra loro di cui uno è un'assoluta novità per me. La mattina la passerò nei pressi del rifugio Scotoni ai piedi delle Conturines e del Lagazuoi. Nel pomeriggio mi sposterò sopra Cortina, ai piedi del gruppo 5 Torri dove attenderemo il tramonto. Ho detto "attenderemo" perché questa volta non sarò solo. Uno di voi, un lettore di Squarciomomo, verrà con me e fotograferà insieme a me. Sono felice di condividere questa giornata con lui. Magari una volta si può organizzare un'escursione semplice sulle Dolomiti dedicata a tutti i lettori di Squarciomomo che vorranno partecipare. Che ne dite, vi potrebbe piacere come idea?

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sììììììììììììììììììììììì
vai organizza!!!
max bdg

Unknown ha detto...

Io mi prenoto fin da ora!!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!