15 ottobre 2013

E' tornata Elisa!

NewImage

Eran tre anni che mancava dalle scene dopo l'uscita dell'album Ivy e proprio oggi Elisa torna con un nuovo lavoro discografico dal grande respiro internazionale e con collaborazioni d'eccezione comeTiziano Ferro, Ennio Morricone, Ligabue e il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. L'album si intitola "L'anima vola" ed è tutto in italiano (prima volta per Elisa, che comunque ricordiamo è triestina doc), si compone di 11 tracce e ha già un singolo uscito alcuni giorni fa che ha lo stesso titolo dell'album. 

Lanima vola google header max

L'album è stato un grande lavoro di introspezione e di trasformazione artistica per la cantante. Sentite cosa dice Elisa a proposito:

"Ho trovato una casa vecchia dove poter andare a provare e a scrivere. Ma non avevo il coraggio di chiudermi lì dentro, così non smettevo mai di essere in tour". Poi, finalmente, il coraggio arriva ed Elisa si butta senza remore. "Ci andavo rigorosamente da sola, ogni giorno. Scrivevo e suonavo tutto il tempo e non volevo registrare nulla. E alla fine avevo sessanta tracce ma in inglese. Ho deciso di buttare tutto tranne la melodia poi affidata a Tiziano (Ferro, ndr). Mi sono rimessa a lavorare e nell'arco di venti giorni sono riuscita finalmente a scrivere tutto". 

Schermata 2013 10 15 alle 13 20 51

"Tiziano Ferro ha scritto le parole di una canzone dedicata a me e a mia figlia, una canzone che mi ha commosso profondamente, "E scopro che cos'è la felicità", dove duetto con Tiziano. Poi ho collaborato con Luciano Ligabue in "A modo tuo", e con Giuliano Sangiorgi che ha scritto il testo di "Ecco". Ed infine Ennio Morricone, autore della musica di "Ancora qui", scelto da Quentin Tarantino per il suo Django Unchained."

Ecco alcune parti del booklet venduto insieme all'Album.

Schermata 2013 10 15 alle 13 33 54

Schermata 2013 10 15 alle 13 34 11

Schermata 2013 10 15 alle 13 34 24

Elisa farà coincidere quest'album con un nuovo tour assolutamente imperdibile che partirà il 7 marzo 2014. Ecco le date.

Schermata 2013 10 15 alle 13 37 11

Vi consiglio l'acquisto dell'album, anche se dal punto di vista grafico lo boccio completamente. Ecco la copertina del booklet. Urenda!.

Schermata 2013 10 15 alle 13 35 35

Potete scaricare l'album a partire da qui al costo di 9.99 euro. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!