09 settembre 2013

Jesolo e il bel soggiorno al Mariver

La settimana scorsa mi sono concesso 4 giorni di mare insieme alla Moma e alla mia bimba di due anni. Abbiamo scelto una località vicina ed economica: Jesolo. Vi dico subito che è stata una di quelle vacanze in cui si può affermare sia "andato tutto dritto". A cominciare dal meteo che ci ha regalato un tempo strepitoso per tutta la durata della vacanza, fino alla scelta dell'albergo dove abbiamo soggiornato: un quattro stelle mascherato da tre, che ci ha soddisfatto da tutti i punti di vista. Partiamo proprio dall'albergo, che è un po' decentrato rispetto alla zona centrale di Lido di Jesolo, ma al tutto si sopperisce con 5-7 minuti di auto e zero problemi per cercare parcheggio, vista l'abbondanza di posti auto (a pagamento ma non cari) che sono presenti a pochissime decine di metri dalla via che fa da vasca a Jesolo. Il suo nome è Hotel Mariver e questo è il suo sito.

Schermata 2013 09 09 alle 19 25 44

DSC 1175

L'hotel ha una forma strana, tutta oblunga, che gli permette di avere quasi tutte le stanze con vista mare. La spiaggia è divisa dall'hotel semplicemente da questo viale pedonale.

DSC 0828

L'hotel è un tre stelle e sinceramente non capisco come mai, visto che ha veramente tutto per meritarsi la quarta stella:  l'albergo è stato ristrutturato da cima a fondo, con camere, spazi comuni, piscine e centro benessere nuovi di pacca, risistemati con materiali di prima scelta, ottimo cibo, ma veramente ottimo, pulizia molto buona, sia nelle camere che negli spazi comuni, personale tutto indistintamente gentile e premuroso, parcheggio privato per ogni ospite dell'albergo (se prendi la macchina la sera per andare in centro, sei sicuro di trovare nuovamente posto quando ritorni), centro benessere anche sopra il tetto dell'albergo con stupenda vista sul mare, attaccato alla spiaggia con ombrellone e due sdraio comprese nel soggiorno. Ultimo e non ultimo, prezzi buoni per il servizio offerto.

DSC 1174

Insomma, consiglio vivamente questa struttura soprattutto alle famiglie con bambini, perché grazie a ben due piscine riscaldate e rivolte a sud, sarà più semplice e rilassante trascorrere le giornate in acqua con i pargoli anche con temperature non caldissime.

DSC 0903

Ecco alcune immagini tratte dal sito, proprio perché non ho avuto molte occasioni per fare io il reportage dell'albergo.

Alcune foto che ho fatto io. Vista dalla camera che mi hanno assegnato (attico).

DSC 0931

DSC 1177

Corridoi.

DSC 0933

I tavoli della colazione la mattina.

DSC 1168

Una parte del buffet delle colazioni.

DSC 1172

DSC 0818

Durante il mio soggiorno, proprio negli ombrelloni di fianco al mio, sono arrivare delle Miss abbastanza sconosciute ai più, che hanno creato comunque un po' di scompiglio tra i padri di famiglia presenti.

DSC 0923

DSC 0920

DSC 0915

Il concorso si chiamava Miss Motors.

DSC 0916

DSC 0909

Una mezza giornata l'abbiamo dedicata a Sealife, l'acquario di Lido di Jesolo con oltre 5000 creature marine.

DSC 1003

Ecco la mappa dell'interno.

Schermata 2013 09 09 alle 21 35 27

DSC 1005

Alcuni scatti fatti letteralmente al volo, cercando di trattenere Avril che correva da una vasca all'altra gridando: mamma, papà, venite che vi faccio vedere altri pesciolini!

DSC 1020

DSC 1030

DSC 1033

DSC 1034

DSC 1036

DSC 1039

La mega vasca degli squali.

DSC 1041

La vasca delle razze.

DSC 1066

DSC 1076

La vacanza è letteralmente volata: corta ma intensa.