19 luglio 2013

L'inquietudine tra noi

IMG 1386

L'altro giorno, sul tragitto che compio ogni mattina per andare a lavorare, ho notato una sagoma scura a lato strada che non avevo mai visto. Ho osservato meglio è ho visto che avevano installato una scultura nuova in una delle piazze del paese. Successivamente mi son fermato meglio per vederla da vicino. 

IMG 1389

E' una testa mozzata che si dispera con due pezzi di mani in faccia. Una angoscia!!

IMG 1390

IMG 1387

Sinceramente una scultura che penso c'entri poco con lo spirito del paese e con la nostra cultura. Io penso e spero che sia una installazione temporanea, visto anche il basamento in cemento fatto su in fretta e furia da proprio quell'idea. Anche la collocazione è parecchio strana. Voi che ne pensate? Io forse nel dare un giudizio sono un po' di parte, perché di tutta l'arte prediligo il periodo rinascimentale e molto poco il moderno. Per dire: io avrei messo un bel gruppo bronzeo di un pastore che porta al pascolo mucche e capre. 

Pin It

6 commenti:

Con il Cuore ha detto...

Condivido il tuo pensiero e, fossi in te, correrei subito ai ripari!

Anonimo ha detto...

Una vera m***a!

Anonimo ha detto...

Anch'io la penso come te e credo dovreste tutti protestare, è un orrore che non sta nè in cielo nè in terra! Purtroppo ultimamente ci obbligano a fare troppe cose senza consultare il nostro parere e non mi sembra più di essere in una democrazia! Marco.

Ste ha detto...

"Fuori di testa".
Orrenda in relazione alla location, concordo con l'idea di qualcosa più contestualizzato alla vita in valle.
Ste

claudia ha detto...

Inquietante!!!! E quanto sarà costata al comune???...o è una dono dell'autore???

BluOscar ha detto...

al posto della scultura avrei preferito...una pianta di geranei

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!