30 luglio 2013

Gli scarponcini di Avril

DSC 8817

Eccoli, sono i primi scarponcini della mia bellissima Avril. Immagino che essendo una piccola Heidi bazzicante sui monti, se ne comprerà un bel po' nella sua vita, anche se può essere che in futuro i sentieri di montagna non arriveranno ad essere mai per lei una particolare attrazione. In ogni caso domenica li abbiamo usati per la prima volta, per andare a mirtilli tutti insieme. I boschi erano questi. 

IMG 1414

Sono molto vicini a casa e hanno la caratteristica di essere strapieni di piantine di mirtillo nero. Avril si è subito messa all'opera osservando ogni angolo di bosco e riempiendomi di domande. Impossibile lasciarla andare, perché nonostante possa sembrare questo un luogo relativamente sicuro, non lo è affatto. Basta spostarsi di pochi metri ed ecco cosa si trova. 

IMG 1413

Poi il terreno è pieno di insidie di ogni tipo: buchi, fosse, tronchi abbattuti, rocce. Per una bimba di due anni non va proprio bene. Quindi ha passato quasi tutto il tempo a strettissimo contatto con papà, che gli spiegava ogni cosa. Mirtilli trovati non molti. In compenso abbiamo scovato anche qualche Finferlo. Ne avevo fotografato uno abbastanza grossino, ma la nostra amica Avril, ha pensato bene di metterci una pezza durante lo scatto. Ecco l'opera d'arte. 

IMG 1417

Non vedo l'ora di andare per sentieri (quelli veri) con lei. 

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

bello...invidio Avril!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!