Buonasera gente! Oggi è stata una giornata molto impegnativa ma anche molto divertente e appagante. Non capita tutti i giorni di avere ospiti 12 e più persone provenienti da mezza Italia (Roma, Mantova, Milano e provincia, Trento, Bolzano, Pavia). Tutte persone che conosco da molto tempo (alcuni da più di 10 anni) e che ho incontrato virtualmente su un forum che parla di Mac. Questa è la seconda volta che ci troviamo qui sulle Dolomiti ed è stato molto piacevole. I preparativi per il Party, rigorosamente all'aperto, sono iniziati già da lunedì scorso con l'acquisto delle cose da bere, le ordinazioni per la carne, il giardino da sistemare, ecc.. Ieri è stata la giornata più mi impegnativa, con il taglio dell'erba, il montaggio del gazebo,
e la sistemazione della vecchia fontana in legno che perdeva i pezzi. Ecco come erano le condizioni del bocchettone di uscita dell'acqua e del piolo che trattiene l'acqua nella vasca.
In settimana sono andato nel bosco e ho recuperato questo tronco già abbattuto dal vento.
Ho scelto due zone adatte allo scopo
E le ho tagliate a misura.
Poi, con l'aiuto di una pialla elettrica, delle sgorbie e delle lime da legno, ho cercato di fabbricare i nuovi pezzi.
Ed ecco i pezzi montati sulla fontana.
Non un'opera d'arte, ma ci si può accontentare. Questa mattina è arrivata la fase operativa del Party, con il collocamento dei cartelli segnaletici appositamente fatti per l'occasione (il mostrillo appartiene al nostro Forum, e ne è il simbolo).
Ho spedito ai partecipanti il PDF dettagliato con la spiegazione della strada e ho poi installato questi cartelli per raggiungere casa mia.
La Moma nel frattempo, cuoceva il suo buonissimo brownie.
E io mettevo in fresco le bibite.
Il meteo ci ha dato una grossissima mano, regalandoci una giornata pazzescamente bella e calda. La più bella di questa pazza estate 2013!
Intorno alle 10.30 sono arrivati i primi ospiti e piano piano il Party si è messo in moto.
Durante tutto il party sono stato impegnato al barbecue a cucinare luganiga, peperoni, melanzane, zucchine e bistecche di tacchino. Non ho quindi avuto il tempo di fare foto. Quelle che avete visto, si riferiscono alla parte finale del pranzo.
Un mio caro amico è venuto appositamente da Milano per farsi immortalare con un'essenza presente nel mio giardino: La Delosperma Aberdeenense.
Eh, lo so, ho degli amici folgorati.
Dopo aver mangiato, alcuni di noi sono rimasti stravaccati sul prato in giardino, altri sono venuti con me a fare un giro nei dintorni. Eccoci a spasso tra i masi della zona.
Poi ci siamo inoltrati nei boschi.
Guado dei torrenti.
Ricerca di funghetti vari, che non abbiamo trovato.
C'è stato anche il tempo per un pediluvio nelle acque gelide dell'Avisio.
Al ritorno dalla passeggiata, è scattata l'ora dell'anguria. Poi, intorno alle 18-19, gli ospiti sono tornati a casa. Vorrei ringraziare tutti anche da queste pagine, per la bella giornata trascorsa. Un'esperienza sicuramente da ripetere.
Pin It
1 commento:
ma guarda chi ci sta!!
Eleonora
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!