19 giugno 2013

Stortopicnic

DSC 8258

Buongiorno gente. La mia vacanza trentina fai da te, continua. Ieri i preparativi per un picnic in Val San Nicolò son durati parecchio tempo (sapete com'è, fare le cose curando contemporaneamente una bimba di meno di due anni, allunga all'infinito qualsiasi tipo di procedura) e poi son partito in direzione Val San Nicolò, con una temperatura intorno ai 25 gradi e cielo poco nuvoloso. Arrivato in Val San Nicolò ha inviato a piovere e sono schiumato di rabbia. Abbiamo atteso in auto 15 minuti perché c'erano molti sprazzi di sereno, ma il tempo non si è stabilizzato. Così, con mia grande tristezza, abbiamo fatto dietro front in direzione casa. Arrivati però al paese di Pozza di Fassa, a meno di 5 minuti dalla Val San Nicolò, è uscito il sole. Fetente!! Allora ho deciso come ultima carta, di ripiegare sul Passo San Pellegrino, sufficientemente aperto per garantire forse un po' più di stabilità. Arrivato ad un pratone con tavoli da picnic, mi son fermato. Questa è proprio la situazione da turista medio-scarso, che non è neppure capace di far duecento metri per allontanarsi dalla strada principale e si piazza sulla prima area picnic, con tutto il ben di dio che ha intorno. Eppure ho dovuto fare così, perché nonostante il sole ritrovato, c'erano nuvoloni che non promettevano nulla di buono e non potevo rischiare con la piccola Avril con me. 

DSC 8267

Abbiamo quindi fatto un picnic sbocconcellando le cose preparate dalla Moma (brownie compreso) ma quasi alla fine, due tuoni ci hanno fatto raccogliere tutto abbastanza velocemente. 

DSC 8261

Insomma, giornata iniziata male, ma raddrizzata poi nel pomeriggio, con una anguriata nel mio giardino. 

DSC 8290

DSC 8294

Peccato, perché già mi vedevo per la prima volta a raccontare all'Avril la montagna dal vivo, mostrandole magari dei caprioli o delle marmotte dal vivo. Animali che ha sempre visto sui suoi libri (e anche sui miei fotografici), volevo farle vedere i ruscelli e il muschio, le cime ancora innovate e i sentieri nel bosco. E invece… Ma non demordo, alla prima occasione che mi capita zac, e ti riporto in montagna. Promesso. 

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

bimba fortunata!!! sarà bravissima e curiosa.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!