11 aprile 2013

Oblivion. Il ritorno di Tom Cruise "Il Grande".

Esce oggi in tutti i cinema italiani, Oblivion, film fantascientifico catastrofico per il quale sono stati chiamati a recitare attori come Tom Cruise e Morgan Freeman e per cui sono stati spesi 120 milioni di dollari.

La trama: Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato. In seguito alla devastazione l'umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come "minacce".
Eccovi i due trailer italiani in HD.

L'ho già detto e scritto altre volte: adoro Tom e il suo intenso modo di calarsi nella parte e recitare. Anche in questo film, girato tra marzo e luglio 2012 in California, Louisiana e l'Islanda, Tom entra nel personaggio come se fosse l'ultima cosa che fa. Sono molto felice anche del fatto che sia ancora Roberto Chevalier, oggi sessantunenne, a doppiare l'attore americano. Vediamo alcune belle immagini del film.

Wallpaper2 1366x768

Wallpaper1 1366x768

Wallpaper3 1366x768

Oblivion

oblivion

oblivion

Oblivion

Per la parte della protagonista femminile, è stata scelta Olga Kurylenko, attrice ucraina di 34 anni, già protagonista di altre pellicole tipo Quantum of solace, ma mai impegnata in una mega produzione holliwoodiana come Oblivion.

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

oblivion

Ecco Tom con il regista Josef Kosinski, lo stesso di Tron: legacy.

oblivion

oblivion

oblivion

Ed ecco il bel Tom. Peccato non sia bravo a fare il compagno e il marito, come è bravo a fare l'attore. Mi spiace per sta cosa.

oblivion

oblivion

oblivion

La locandina del film.

oblivion

Il sito ufficiale del film. Durata: 124 minuti. Io son già seduto in sala al buio ad attendere, e voi?

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande? ma se l'è alto en metro e na pisada...

Momo ha detto...

Anonimo, si può essere grandi in tanti modi, eh.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!