06 febbraio 2013

Profumo di Mondiali

Fiemme 2013 new

DSC 1188

Passata la Marcialonga, qui in Val di Fiemme, sono subito partiti i preparativi per i prossimi Mondiali di Sci Nordico che si svolgeranno dal 20 febbraio 2013 fino al 3 marzo 2013. Da alcuni giorni sono spuntate squadre di montatori, bandiere un po' ovunque e nell'aria si sente un'elettricità particolare. Qui siamo in pieno centro, davanti alle scuole medie, in quella che è stata rinominata Piazza dei Campioni. Ed è in questa piazza che verranno fatte tutte le cerimonie di premiazione delle medaglie. Questo è l'allestimento del palco delle premiazioni.

DSC 1181

Spostiamoci in un altra piazza di Cavalese. Questo mega palco è probabilmente quello delle feste. Anch'esso è in allestimento. Naturalmente ampio uso del legno.

DSC 1189

Un po' di bandiere in giro di qua e di là.

DSC 1180

DSC 1191

Anche a casa mia non si fa eccezione. Queste sono le bandierine che l'APT sta distribuendo a negozi e servizi vari. Inoltre gli hotel sono stati tutti dotati di striscioni simile a quello che vedete ad apertura post.

DSC 1192

Nei prossimi giorni i miei posts sui mondiali vi accompagneranno fino al 20 febbraio, giorno della cerimonia di apertura che conto di andare a vedere (si svolgerà a Trento con diretta Rai). Vi riempirò di informazioni e foto su questi giorni pre-Mondiali. Vedremo i due impianti dove si svolgeranno le gare e tutto il resto delle preparazioni. Nel frattempo questa notte il paesaggio ha ricevuto l'ennesima imbiancata nevosa. 5-6 centimetri di neve sono caduti dalle 4 alle 6 del mattino con anche, incredibile ma vero, due tuoni temporaleschi arrivati con temperatura intorno ai -3° gradi! Ecco la valle questa mattina alle 7.

DSC 1185

La prossima settimana sono previste altre nevicate, anche copiose (l'11 son previsti 40 cm e il 12 altri 30) e freddo con valori anche di -10°. Insomma, sembra che agli organizzatori stia andando di lusso con il meteo. Perché se dal punto di vista piste e neve, potevano considerarsi anche a posto, l'incognita era il freddo che ha il compito di mantenere la neve. Vedremo! A presto su Squarciomomo!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!