18 febbraio 2013

Mondiali di Sci Nordico - Le Apps per seguirlo al meglio

Fiemme 2013 new

Sono addirittura 3 le Apps presenti su iTunes Store per seguire in tutto e per tutto i Mondiali di Sci Nordico che inizieranno tra due giorni in Val di Fiemme. Sono tutte gratuite e disponibili sia per dispositivi Apple (iPad, iPhone, iPod touch) che per dispositivi con sistemi Android. Eccole qui.

Apps Mondiali 2013

La prima, la più importante, riassume tutto il programma gare, tutti gli eventi di contorno e delle cerimonie di premiazione. Si chiama "Fiemme 2013" e si scarica da QUI. Graficamente siamo al minimo indispensabile, però la sua utilità non si discute. 

Foto

Ogni gara ha tante info collegate ad essa, compreso il video della simulazione del percorso. Possibile anche acquistare i biglietti di ingresso alle strutture sportive, vedere le webcam, il meteo, le piantine interattive, ecc...

La seconda App che vi presento è denominata "Fiemme XC mApp" ed è una guida interattiva per muoversi senza problemi all'interno del Centro del Fondo di Lago di Tesero. Si scarica gratuitamente da QUI

Foto  2

E' forse l'app più tecnologica perché fa ampio uso della realtà aumentata e aiuta a trovare in pochi clic punti ristoro, punti informativi, WC, parcheggi, ecc… 

L'ultima app è la più votata al divertimento e all'utilità pratica e si chiama "Vivi Fiemme 2013" e si scarica gratuitamente da QUI.

Foto  1

Lo strumento indispensabile per vivere al 100% la Val di Fiemme durante i Mondiali. Previa registrazione consente l’accesso alla rete WIFI e al concorso a premi “Vinci Fiemme”. Mobility - Route planner Inserendo il punto di partenza, la destinazione e la tipologia di mezzi di trasporto da utilizzare (auto, bus, a piedi, impianti di risalita) si ottiene una lista dei possibili percorsi. Ma anche condivisione dei contenuti sui Mondiali attraverso Facebook, Twitter e gli altri Social Network, coupon elettronici per acquistare prodotti in offerta, e altro. Beh, che aspettate a scaricarle tutte? Io l'ho già fatto!

Foto  3

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!