24 febbraio 2013

Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 - Il giorno dello Sprint a squadre

Fiemme 2013 new

Buonasera gente! Qui in Val di Fiemme i Mondiali proseguono spediti, nonostante una mega nevicata stanotte abbia minacciato di far saltare i piani degli organizzatori. Guardate come si è svegliata questa mattina la valle. 

DSC 4386

Oltre alla neve già presente al suolo, son caduti in poche ore oltre 25 cm. 

DSC 4387

Questo era il mio vialetto di ingresso alle 8. Io veramente non mi capacito di quante volte abbia nevicato in questo inverno. E soprattutto di che razza di febbraio stia facendo, con tante precipitazioni e temperature ancora rigide. Mi sa che sto clima l'han portato i norvegesi. Anzi, i norvegesi si staranno meravigliando e si chiederanno se in Italia nevica sempre così. 

DSC 4385

Queste sono le montagne di neve che si sono formate nei vari giorni nevosi. Penso rivedrò la mia erba intorno a giugno!

DSC 4389

Ma torniamo ai Mondiali. Sinceramente ho pensato che le gare di fondo venissero annullate per impraticabilità delle piste. E invece… Ecco il parcheggio riservato a fotografi, giornalisti e operatori TV. Come vedete è praticamente sgombro da neve. Merito del gran lavoro fatto nella notte dai volontari. Bravi ragazzi! 

DSC 4412

Oggi non ero qui in veste di fotografo accreditato, perché sono venuto a vedere le gare con la Moma e Avril. Ho quindi fatto solo qualche scatto qua e là. Ecco uno scorcio a lato pista in cui si vede bene tutta la neve fresca caduta in nottata. 

DSC 4414

La neve però non ha certo fermato l'armata di tifosi norvegesi, i quali sono calati anche oggi in massa a Lago di Tesero. 

DSC 4419

Oggi mancavano atleti come Cologna, la Johaug e altri che invece hanno gareggiato ieri. La sprint non è la loro specialità. 

DSC 4420

Tornerò a fare l'inviato fotografo dopodomani con la 10 km femminile a tecnica libera. Domani invece il mondiale si ferma per far riposare gli atleti. Vi lascio con il medagliere aggiornato ad oggi. 

Schermata 02 2456348 alle 18 54 35

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!