12 febbraio 2013

Altro che BigSnow!

Buonasera gente! Scusate l'ora tarda ma le mie giornate ultimamente sono pregne e mi ritrovo la sera a dover scrivere posts in fretta e furia, lottando con le ore di sonno sempre più scarse. Ma passiamo a cose più serie. La nevicata che doveva sommergerci alla fine non c'è stata. Tanto fumo e poco arrosto, anche se un buon 35 cm di manto nevoso è effettivamente sceso in valle. Ieri sera, intorno alle 20 circa, la nevicata si è fatta assolutamente abbondante, con accumuli molto veloci. Vediamo alcune immagini che ho scattato questa mattina presto, mentre ancora stava nevicando. 

DSC 1286

Eccoli qui, 30 cm di neve farinosa molto molto leggera, per fortuna! Le strade la mattina non sono proprio una bellezza. Questa mattina, nonostante le mie gomme da neve, ho montato le catene per andar via tranquillo. 

DSC 1285

DSC 1290

Complice la neve che già era caduta nei giorni scorsi, lo spessore a terra varia dai 25 ai 48 cm circa. Dipende molto dall'esposizione al sole e da dove è posata la neve (tetti, suolo, campagna aperta, ecc..)

DSC 1295

DSC 1304

Ecco uno dei tanti residence della zona. In questi giorni sono strapieni di turisti, soprattutto dell'est europa, che si godono le settimane bianche. Beh, con questa nevicata dovrebbero fare i salti di gioia. 

DSC 1305

Il centro di Cavalese addobbato a festa per i prossimi Mondiali di Sci Nordico. 

DSC 1307

Ecco le casetta in Piazza dei Campioni.

DSC 1310

La via principale del paese, anche lei imbiancata. 

DSC 1319

Questi sono mezzi che il comune ha acquistato quest'anno appositamente per tenere puliti i marciapiedi dalla neve. 

DSC 1328

E questo è il mio arrivo nel luogo di lavoro. Ho aperto la portiera e la neve arrivava a filo porta. 

DSC 1332

Qui invece siamo all'Hotel Excelsior, quartier generale della squadra norvegese e svizzera per i prossimi giorni. 

DSC 1337

Ecco il palco delle premiazioni ancora da completare. Oggi gli addetti al montaggio per continuare il loro lavoro dovranno prima ripulirlo dalla neve. 

DSC 1339

E questa è un'istantanea dal mio giardino. La neve è tanta e ovatta tutto. Le previsioni dicono che ora ci attendono giorni di variabilità senza precipitazioni e con temperature che scenderanno anche fino a -11°. 

DSC 1351

Pin It

1 commento:

Claudia ha detto...

Che bello!!!! Tutta quella neve quasi, quasi veniamo su...;)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!