11 gennaio 2013

Orfano di mac

DSC 9100

Sono giorni un po' vuotini questi per me. Sono senza mac, e per me è un fatto alquanto inusuale. Ho venduto il mio ex iMac 24" e sto attendendo che il momento si faccia propizio per far arrivare un nuovo iMac 27". Nel frattempo mi barcameno con il macbook 13" della Moma, con cui spesso mi incazzo. Non ci sono le mie impostazioni solite, devo manovrare con la trackpad che non ho mai digerito, mi devo per forza di cose confrontare con i 500 MB di RAM che sono installate in questo mac. Insomma, sono un po' castrato da punto di vista "attività blogger" e si vede, Spero questo momento termini a breve, magari entro fine mese, ma la vedo dura. Gli iMac 27" stentano ancora ad arrivare e tra un po' incombono un pochino di avvenimenti. Nel weekend del 19-20 gennaio andrò a vedere il Trofeo Topolino a cui non ho mai assistito. Si tratta di una gara sugli sci da fondo aperta ai più piccoli. Da qui sono passati moltissimi campioni odierni degli sci stretti. La settimana dopo sarà tempo di Marcialonga. Speriamo il meteo si dia da fare: qui in valle la neve è praticamente sparita tutta. Domenica e lunedì questo, dovrebbero cadere circa 15-20 cm di neve fresca a salvare un po' il paesaggio, ora triste desolato. Volete dare un occhio? Ecco qua.

DSC 9102

Questo è il mio giardino. Non ho mai avuto l'erba del giardino così verde. Una cosa assurda, solitamente in questa stagione è completamente ingiallita. Dev'essere merito della neve di ottobre che l'ha coperta e mantenuta. 

DSC 9101

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

500mb??? Così poco? ma la scheda grafica?
Quando comprai il macbook alu a mia sorella montava 2gb di ram, ora 8gb(si li regge ;)) prova a pomparlo un po' di più, con l'ssd diventa ancora meglio

Non vedo l'ora di vedere il nuovo mac!

Un saluto
kyrie.

Momo ha detto...

Kyrie, in effetti ho sbagliato, son 2 GB di Ram, ma son comunque pochissimi. Apri browser, iPhoto e un altro programma e già arranchi. Os Mountain Lion è esigente. Dovrei mettere almeno 4 GB.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!