Ricorderete, forse, quel post del marzo di quest'anno, in cui vi parlavo della nuova scuola elementare che sta sorgendo nel paesello in cui abito. Oggi sono passato al cantiere, per vedere a che punto sono i lavori. La scuola, che costerà in totale 2,6 milioni di euro, dovrebbe essere consegnata nell'aprile 2013 e devo dire che l'opera fila via spedita, nonostante le nevicate di questi giorni. Per la prima volta vedo anche un rendering del progetto e devo dire che questo edificio ha un impatto quasi zero con il territorio. Sembra mimetizzato col terreno circostante. Sono curioso di vedere come risulterà nella realtà. Ma ecco la situazione lavori ad oggi. Questo è il retro del cantiere e della scuola.
Uella, siamo già alle strutture in legno.
Qui sulla destra sorgeva la cabina dell'alta tensione con i fili che passavano proprio sopra il cantiere. E' stato tutto spazzato via. Ecco com'era la situazione in marzo 2011.
La vista che si gode dalla scuola, guardando verso la Val di Fassa.
Sono rimasto impressionato dal rispetto delle regole di sicurezza. Gli operai avevano tutti i caschetto protettivo. Bravi!
Ecco il fianco del cantiere.
E questo dovrebbe essere l'ingresso o la parte frontale dell'edificio.
Questa è la parte che poi verrà tutta nascosta da alberi e prato.
Bene, direi che possiamo tornare in primavera, a pochi mesi dalla consegna, per vedere a che punto sarà la nuova scuola.
Pin It
1 commento:
bellooo avrete una scuola vicino vicino. Non è scontato per chi abita in montagna.
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!