Buongiorno gente! Qui nelle lande dolomitiche fa freddo e ha nevicato per gran parte delle scorse ore. La neve al suolo non è molta, però ha reso le strade decisamente pericolose per tutta la serata di ieri.
A nulla servivano gli pneumatici invernali su salite al di sopra di una certa portata. L'asfalto era sapone e immagino che oggi i carrozzieri abbiano qualche cliente in più. Però questa spruzzatina di neve fresca e farinosa era proprio quello che ci voleva per accogliere la frotta di sciatori che stamattina si riverseranno su tutte le principali piste da sci dell'intero comprensorio dolomitico. A migliaia non vedranno l'ora di calzare le lame ai piedi e finalmente di scendere lungo i pendii imbiancati. La neve c'è e non è poca. Negli scorsi giorni, dai 2000 metri in sù, ha nevicato ben bene con spessori che si aggirano sul metro a San Pellegrino, e Alta Badia, 80 cm a Cortina e Carezza, 60 cm al Lusia, Rolle e 50 cm in Val Gardena, alta Val di Fassa e Siusi.
Purtroppo il tempo non è un granché: è tutto coperto e compatto. Anzi in alcune località sta ancora nevicando. Ecco una immagine di pochi minuti fa di Selva di Val Gardena con dietro il Sella.
Qui invece siamo sopra Canazei, al cospetto del Sassolungo.
Qui sul Catinaccio.
E qui sopra Canazei, sul Belvedere.
Mh, guardando ora queste webcam non vedo quasi nessuno in giro. Che il brutto tempo abbia scoraggiato la massa?
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!