Domenica scorsa, dopo aver assaggiato l'atmosfera che si respirava durante il photo shooting di sabato, sono tornato in Val di Funes per gustarmi la festa dello Speck, detta anche Speckfest, in pieno stile Alto Atesino. Inutile dire che la cosa più bella di questa festa è la cornice in cui si svolge; Santa Maddalena e le Odle renderebbero meraviglioso anche il più triste degli eventi. Comunque, ne ho approfittato per scattare tante foto curiose da pubblicare qui, su Squarciomomo, anche se il tempo, non era certo tendente al bello. Eccole a voi.
Il protagonista di giornata.
I recinti tipici dell'Alto Adige.
Con i 6 euro di ingresso, veniva dato un sacchetto con dentro un tagliere e un pezzo di speck sigillato.
L'ordinato parcheggio della festa. L'affluenza rispetto agli altri anni, non è stata alta, a causa dello spostamento della festa per il tempo avverso.
Il tempo, quando stavo per andare via, è peggiorato ulteriormente.
2 commenti:
Queste sono le più belle.Frittella
E no...non puoi pubblicare certe foto!!! Speck e affini...Sai che ti dico??? Vado a spadellare in cucina, visto il tempo due canederli in brodo e due fette di speck "i va zo che se copa..."
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!