26 agosto 2012

Addio alla canicola estiva

Foto

L'immagine qui sopra è stata scattata con iPhone intorno alle 18 circa di oggi pomeriggio, quando in cielo era presente una situazione un po' zen: metà cielo completamente incazzato e nuvoloso (quello in foto) e l'altra metà completamente serena. Oggi è stato giorno di temporali un po' in tutto il Trentino, anche se qui da me non se n'è visto mezzo. Ha piovuto un pochino nel primo pomeriggio, poi un po' di vento e nuovamente un bel sole. Ma a differenza dei giorni precedenti, non è tornata l'afa. Ora sto scrivendo con indosso la felpa, perché fuori ci sono 18 gradi. Sinceramente preferisco mettere una felpina sulle spalle, piuttosto di patire il caldo mostruoso che c'è stato per tutto il mese di agosto. Non vedevo un'estate così calda e con tempo stabile, da molti anni. Forse è la prima da quando abito in Trentino. Da domani torna il sole, anche se non accompagnato dalla canicola estiva. E sempre domani, si torna a lavorare. Vacanze finite, anche se in realtà, io mi sento in vacanza ogni fine settimana. Prossimamente arriveranno altre escursioni, tra cui una già bella affollata di persone (12) per un bel Photoshooting con Madeinthealps

Pin It

14 commenti:

BluOscar ha detto...

E' stato un vero piacere conoscerti. Ti ringrazio per l'ospitalità e la simpatia. Ho trascorso una piacevolissima settimana nella tua bella valle. Buon rientro al lavoro e grazie di tutto. Ciao Momo

Francyphoto ha detto...

Io sto facendo il countdown(-6) per venire a fare le ferie nella tua stupenda valle e poi non vedo l'ora di fare l'uscita fotografica che ho acquistato con madeinthealps. sai già la data? a presto e buona settimana!!!

Momo ha detto...

Oscar, anche per me è stato un piacerone. A presto per un'uscita insieme sulle Dolomiti!

Francyphoto, la data dovrebbe essere l'8 settembre, se non cambia nulla.

BluOscar ha detto...

Ti auguro il meglio. Te lo meriti. Io ho colto le tue potenzialità 5 anni fa ed ho visto che, stada facendo, molte altre persone si sono unite a me. Grazie per tutto cio' che fai.

Desert Star Construction ha detto...

Beautiful scenery. I would love to have my house out their next to the mountain side. Who took this picture?

Francyphoto ha detto...

ciao Momo, ho sentito made in the alps e mi hanno confermato il fotoshooting di sabato 8 sett. Mi hanno detto che lo faremo alle torri del violet. Sai già quale saranno i sentieri percorsi?
Grazie e buona giornata!!!
Francyphoto

Momo ha detto...

Francyphoto, il sentiero che sale alle torri del Vajolet è uno solo che dal Rifugio Gardeccia sale su alle Torri. Ma noi spazieremo un po' nei dintorni per trovare angolature particolari. Farà freschino, vestitevi bene!

Francyphoto ha detto...

Ok Momo, grazie!!! al Vajolet e Principe non ho nessun problema ma dal Vajolet al Re Alberto, siccome ho qualche problemino di vertigine, non ce la farei...ho già provato e non sono riuscita. :(

Momo ha detto...

Francyphoto, ma figurati, dai che stai con me, saliamo insieme e ti faccio vedere che non c'è proprio nessuno strapiombo e nessun pericolo. Tranquilla! Piuttosto come sei messa a voglia di camminare? Che digitale porti?

Francyphoto ha detto...

Ciao Momo, la voglia di camminare quella non manca mai, sempre con la mia macchina fotografica al collo e qualche obiettivo nello zaino. Come si dice nel mondo fotografico, sono "della concorrenza"... ho una canon 5D mark II.
A malincuore ti vorrei comunicare che ho ripensato a quando ho provato a salire lo scorso anno con il mio fidanzato e ho dovuto rinunciare dopo poco percorso per le mie vertigini. ho anche riguardato un po' le foto che ha fatto quando è salito e proprio non sono riuscita a convincermi di potercela fare. Mi farebbe piacere godermi la giornata fotografica senza essere un peso per gli altri. il pericolo certo non c'è ma io non mi sento sicura. sarà per il prossimo anno...

Momo ha detto...

Francy, come vuoi, non voglio obbligare nessuno. Facciamo che prenderai la decisione finale quando saremo lì, ok? Ciao e a sabato!

Francyphoto ha detto...

Ciao Momo, ieri mentre camminavo ho cercato di convincermi di potercela fare ma se ci penso mi sento quel "nodo in gola" che avevo provato l'anno scorso e, a gran malincuore, ci rinuncio... mi dispiace tantissimo soprattutto per aver creato tutto questo scompiglio ma non mi sembra giusto rallentare la giornata a tanta gente per un mio problema... forse un giorno passerà e potrò venire senza problemi... chissà... speriamo.
A presto e BUONA LUCE!!!
Francy

Momo ha detto...

Francy, ma non vieni del tutto o ti fermi prima dell'inizio delle roccette? Non ho capito. Spero tu decida di essere dei nostri lo stesso. Non sai cosa ti perdi, domani sarà una splendida giornata di sole, a contatto con la natura, l'erba, le mucche ecc... Non puoi rimanere a casa!!!

Francyphoto ha detto...

Momo, veramente ho deciso di non venire... penso che domani opterò per un tranquillo giretto in bici. L'idea è quella di andare al Passo Fedaia...
Ieri ho fatto la via del pane dal Pordoi - Porta vescovo - rif. viel dal pan - e rientro al pordoi, bellissimo!!!! E lunedì... Bletterbach...grazie a te ed al tuo post!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!