Oggi vi voglio presentare le bellissime creazioni di Germana, ex architetto che ora insegna Arte e immagine alle scuole medie di Palermo, dove vive. Germana si diletta con tantissimi lavori manuali e tra i più riusciti ci sono i suoi bellissimi Cake topper, i sopra torta nuziali che vanno tanto di moda negli States. Germana ha aperto un blog su Blogger, Sopra la torta, dove presenta le sue numerose creazioni. Tutti i cake topper sono pezzi unici completamente fatti a mano, senza stampi ne altro. Sono alti all'incirca 14 cm e sono fatti di argilla sintetica colorata (pensavate si potessero mangiare eh!?) che dura nel tempo e non si rovina. Per realizzarne uno, Germana impiega grosso modo dalle 14 alle 18 ore, tutte distribuite nei suoi ritagli di tempo di mamma, maestra e casalinga. Il livello dei dettagli è a dir poco impressionante ed è apprezzabile anche il ben definito stile "cartoon" che Germana applica a tutte le sue creazioni. I volti che vengono modellati sono riproduzioni il più fedele possibile delle persone che commissionano i cake topper. Germana lavora con le foto fornite dal committente, riproducendo pettinature, abiti, colori degli occhi, capelli, barba, baffi, occhiali e segni particolari vari. L'ironia è il tema conduttore di tutti i sopra torta di Germana e il risultato è di sicuro effetto. Germana vende i suoi cake topper attraverso il suo sito, quindi fatevi avanti!! Ecco alcune sue creazioni:
Gli originali!!
Il sopra torta per un compleanno.
Quello per un battesimo.
Belli eh? Altro che Buddy Valastro! Ci sta dietro solo Renato Ardovino. Complimenti a Germana!
Pin It
4 commenti:
Bellissime !!!
C'è anche Schettino con la moldava :-)
belli, davvero! ma già io la conoscevo...
andate a vedere le foto sul blog, i dettagli sono curatissimi!
prossimamente ne realizzerà uno per me :)))
ciao, Sara
Grazie MOmo sono bellissime anche meglio delle torte fatte dalle cake design perchè poi devono essere mangiate ed è davvero un peccato...vado subito a vedere il suo sito...grazie mille
caro Momo,
sono lusingata per l'interesse che hai mostrato verso i miei pupetti :)
Ho conosciuto il tuo blog per caso, dovevo risolvere un problema di etichette, ricordi? e cercando, cercando sono arrivata a te.
Con le etichette ne sono venuta a capo, ma da allora non riesco a non passare ogni giorno dal tuo blog per vedere cosa hai pubblicato. E non deludi mai ;)
Dai biscotti, ai time lapse (che adoro); dal tuo giardino, alle affascinanti escursioni, delle quali non so se mi allettano di più i posti o i panini con quello spettacolare speck; dal meteo, alla cucina; il tutto contornato da bellissimi e suggestivi scatti. Riesci a scrivere e descrivere qualsiasi argomento, con emozione e genuinità.
E questo piace :)
A me piace molto.
grazie per la tua visita sul mio blog!
ciao, germana
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!