Queste sono immagini scattate 15 minuti fa. Sta nevicando copiosamente con fiocchi molto grossi. La temperatura si aggira sugli zero gradi.
Questi sono gli Alissi usciti freschi freschi meno di 10 giorni fa.
I piccoli larici che ho in giardino e che avevano aperto le loro gemme con gli aghetti solo 5 giorni fa.
La sdraio da giardino c'entra come i cavoli a merenda in questo gelido panorama!
I fiori congelati della Forsizia
Le foglioline dei miei meli.
I primi narcisi sbocciati.
Le fresche foglie dei tulipani.
I pendulini del nocciolo contorto.
Un piccolo video girato 5 minuti fa.
Pin It
2 commenti:
Spettacolo! Beh anche qui in Liguria non scherziamo in quanto a follie del tempo. Fino due settimane fa sembrava ferragosto. Tutti hanno messo via i cappotti. Stamattina c'erano 5 gradi e un vento del divaolo, oltre una pioggia battente che mi ha costretta alle 7 del mattino a correre sui balconi a portare via le mie surfinie in fiore che stavano rischiando l'annegamento... non ci si capisce più niente :) sono un po' preoccupata per il clima, come se non bastasse il resto!!
io gli darei una scrollatina subito ai germogli, senno mi sa che i fiori ti si bruciano, che peccato, non oso pensare come troverò il mio giardino in collina, spero si autoprotegga, le piante a volte se lo aspettano, non sono citrulline come noi,
cmq in tuo onore ho tinto anche il soffitto, della cucina ( e non perchè col rullo lo avevo macchiato....) è una faticaccia ma dà il suo effetto, appena avrò un blog decente inserirò le foto kisses
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!