28 aprile 2012

Ed è giardinaggio time!

DSC 9613

Buongiorno gente! Qui sulle lande dolomitiche è una giornata da urlo. Sono le 9.30 e ci son già 16 gradevolissimi gradi. Oggi, approfittando dello splendido cielo azzurro, risveglierò un po' il giardino dal suo torpore invernale. C'è da passare l'arieggiatore, soffiare le foglie, seminare qua e là, potare, ecc… Andare in escursione è un po' pericoloso per via delle possibili valanghe, per non parlare della neve super molle che ostruirà tutti i sentieri da una certa quota in sù. E allora inizio questa 4 giorni di dolce far nulla (lunedì faccio il ponte al lavoro) con una bellissima giornata di giardinaggio. Domani, se il tempo non fa il matto, pizzetta con gli amici. Il mio barbecue si risveglierà anche lui e dovrà sfornare le meravigliose pizze che sa fare grazie al forno a legna incorporato. Buon week end anche a tutti voi!

Pin It

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon divertimento e buon riposo Momo! Ma toglimi una curiosità...dove ci sono le lande nelle Dolomiti? :-) Saluti Zdravo

delicate ha detto...

il mio tarassaco è più bello del tuo, ho anche gli iris bliu !
quest' anno non crepo d' invidia a guardare il tuo giardinos !
buona primavera, e divertiti

Anonimo ha detto...

Ma scusa l'ignoranza..ma che cos'è l'arieggiatore???
Anonima

Zion ha detto...

spero la tua domenica sia stata bellissima. Che invidia le pizze nel tuo belissimo forno! Buon ponte.
:-)

Momo ha detto...

Zdravo, qui fuori dalla mia porta! C'è pieno di lande fin su sulle cime dei monti!

Delicate, hahaha, guarda che io il tarassaco ce l'ho nella lista delle erbacce da estirpare. La foto ritrae il campo incolto attaccato a casa mia.

Anonima, l'arieggiatore è quell'attrezzo (meccanico o elettrico) che serve per togliere tutta l'erba secca dal prato.

Zion, tutto ok anche se il tempo era nuvolosicchio. Grazie!

Anonimo ha detto...

Momo! Io sapevo che l'unica landa in Italia era quella carsica! Questa mi è nuova! Per il tarassaco usa 2,4-D o Dicamba o Fluroxypyr e vedrai che bel prato pulito (se ripeti il trattamento ad ottobre ancora meglio)...tieni lontani il gatto e la bimba per un pò di giorni dall'erba però! :-) Saluti Zdravo

Momo ha detto...

Va che io di tarassaco in giardino non ne ho per nulla. La foto si riferisce al prato che ho di fianco a casa. Ma grazie comunque per il consiglio!! :-)

delicate ha detto...

Momo, fine di un idillio tra noi, io sono per il giardino-furesta, tu sei per il giardino perfettino zen, prima o poi mi decido a scrivere sul blog e metto le fotine, devo ancora recintare, ho mille idee ma non ci abito, perciò faccio tutto slow....se ci resto un mesetto quest' estate, cercherò di imitarti, per il momento ho tino il soffitto della cucina come le parete....chissà ndò l'ho vista sta cosa ?

Momo ha detto...

Delicate, finito l'idillio? Nooooooooo!! Per un tarassaco? Maddai! Comunque son curiosi di vedere che combini nella tua nuova casetta. E poi, fidati: il soffitto bianco toglie tutta l'atmosfera alla stanza. Meglio colorato.

Anonimo ha detto...

vero vero, devo levare il neon che aveva l' ex proprietaria e poi sarà perfetto, ho fatto anche un blog con la foto della facciata, avessi tempo metterei anche i post, sai com'è non avere un Momo tutto fare in casa è uno strazio, ho le spalle da lottatore di sumo a forza di portare tutto io fin sull' eremo, ora provo ad eseguire la login così almeno il blog incompiuto lo vedi !!! ( la carbonara non tanto mi piace, le uova la rendono sgradevole, lo speck invece io lo uso sugli spaghetti integrali con parmiggiano !!!!!!

Momo ha detto...

Delicate, Visto le uniche due foto che ci sono finora. Promette bene. Dai datti da fare.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!