Son già 4-5 giorni che han fatto la loro comparsa tra i prati della zona. Sono i caprioli che scendono a valle in cerca di erba fresca. Questi due giovanissimi esemplari sono stati immortalati nel prato di fianco a casa mia, intorno alle ore 13 circa, ma anche in orari successivi. Le foto sono leggermente mosse per colpa del teleobiettivo, ma si può comunque apprezzare ogni particolare anatomico degli ungulati.
Qui sono circa le 16 del pomeriggio. Un capriolo rientra nel piccolo boschetto dietro casa mia.
Questa è stata fatta di mattina. Sono sempre i due soggetti di inizio post. Mentre brucano hanno atteggiamento molto guardingo e appena sentono un rumore sospetto, si rifugiano in pochissimi istanti all'interno del bosco. E' una bellezza vedere questi animali così vicini alle abitazioni.
Pin It
1 commento:
I 4 caprioli che si presentano ormai quotidianamente nei pressi di casa mia, sono talmente abituati alla presenza umana che devi proprio arrivargli a pochi metri perchè scappino..altrimenti, se ti sentono, ti guardano, e si rimettono a mangiare. Addirittura quando vedono il mio cane libero, aspettano e se vedono che lui li rincorre allora iniziano a scappare, altrimenti rimangono lì ad osservare; il mio cane li rincorre per qualche decina di metri e poi desiste, a quel punto loro se ne accorgono e si fermano di nuovo a mangiare (premesso che il cane non è proprio dei più piccoli:35kg...ma ormai anche lui si è abituato a loro).
Speriamo che questa loro adattabilità non gli si ritorca contro..
Anonima
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!