06 marzo 2012

Spolverate di Marzo

Buongiorno gente! Qui nelle lande dolomitiche stamattina si respira aria di freschezza. Ieri sono caduti diversi centimetri di neve un po' in tutto il Trentino-Alto Adige con buona pace degli sciatori che questa mattina, dopo un po' di rimasuglio nuvoloso, si stanno godendo anche un cielo azzurro e soleggiato. Ecco Badia poco meno di 10 minuti fa.

Pedraces1M 1

Ed ecco l'Alpe di Siusi, in zona Sassolungo.

M1test

Questa è Pampeago.

Pampeago1

Schermata 03 2455993 alle 10 00 12

E qui siamo in zona Pordoi.

Schermata 03 2455993 alle 10 01 31

I centimetri di neve caduta non sono molti, ma fanno molto "paesaggio". Gli ultimi 5-6 giorni erano stati devastanti per tutti i comprensori sciistici della zona, che si eran visti erodere tantissima neve dalle temperature assolutamente fuori norma che abbiamo avuto fino a l'altro giorno. Ora siano tornati a livelli accettabili (stamattina qui c'è 1 grado), contando che siamo già a marzo. Quest'inverno è veramente volato e ora la neve che cadrà da qui in avanti, sarà vissuta un po' come un'intrusa. La testa è già alla primavera (che inizia tra 14 giorni) e ai prati che si inverdisco, ai primi fiori e alle tiepide giornate con gli uccellini che tornano a farsi sentire.

Pin It

1 commento:

Claudia ha detto...

Anche qui ad Arco il clima è prettamente invernale. Le cime circostanti sono innevate, a pensare che solo una settimana fa c'erano 18/20°. Io sono a casa in "compagnia" di un virus...questo e quello che ha diagnosticato il mio doc...speriamo che passi presto ;ò

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!