21 marzo 2012

Il Papa joe's ha chiuso per sempre?

Schermata 03 2456008 alle 08 36 09

UPDATE del 23 marzo 2012: ieri sera ho chiamato il Papa Joe's e qualcuno mi ha risposto! Ho chiesto di poter prenotare per sabato e poi ho fatto presente che circolavano strane voci sul conto del ristorante, con possibile chiusura per fallimento. Quello che presumo fosse un responsabile, si è fatto una grassa risata e mi ha detto che sono stati in ferie per un periodo durante il quale hanno fatto ristrutturazione. La stessa ristrutturazione è andata un po' per le lunghe, motivo per cui il Papa joe's riaprirà i battenti sabato 24 marzo 2012 e non il 21 come previsto. Insomma, sembra che le voci che erano circolate in giro, fossero totalmente false. Naturalmente un po' di dubbio ancora rimane, ed è per questo che sabato andrò di persona a controllare sul posto. Ne approfitterò per sbaffarmi i miei piatti preferiti. Evviva il Papa Joe's!!!

 

La notizia mi è piombata addosso domenica sera e mi ha lasciato di sasso: il Papa joe's è fallito! Il mio ristorante messicano preferito che sorge sulle sponde dell'Adige nella zona di Egna (BZ), avrebbe chiuso per sempre. E' una vera tragedia, ve lo assicuro, perché non potrò più gustarmi le mitiche potato wedges (squisitissime patate speziate, servite con salsa piccante), le Chicken quesadilla e il mio dolce preferito, il Southern belle! Era questo il menù che prendevo solitamente in questo locale che offriva cucina messicana, caraibica, ottime carni alla griglia, birra a volontà, musica dal vivo e tanto divertimento. Io però nutro ancora qualche speranza… Gli elementi che ho a mia disposizione, ora come ora, lasciano ampi dubbi sulla vicenda e nessuno sembra in grado di capire veramente cosa stia succedendo. Quello che so è che qualcuno domenica 18 marzo 2012, ha visto appeso alla porta d'ingresso un cartello con la scritta "Chiuso per fallimento". La sera stessa, una volta appresa la notizia, sono andato sul loro sito e ci ho trovato un banner che diceva che fino ad oggi, 21 marzo 2012, il Papa joe's era chiuso si, ma per ferie.

Schermata 03 2456008 alle 08 35 28

Quindi, che è successo? Questo banner è solo una copertura? O c'è dell'altro? Io voglio credere in un gesto di cattivo gusto da parte di qualche buontempone, oppure in un Pesce d'Aprile anticipato. Non è possibile che uno dei locali di maggiore afflusso della zona di Trento e Bolzano, abbia chiuso per fallimento. Ogni volta che volevo andare a mangiare lì, si doveva prenotare con largo anticipo per esser sicuri di trovare posto, e spesso mandavano via la gente perché non sapevano dove metterla. Che c'entri qualcosa il maneggio di cavalli che faceva parte della struttura? Molti anni fa in quella zona, era sorto un maneggio veramente enorme, completamente fatto in legno, con ampissimi spazi dove far girare i cavalli, sia all'aperto che al chiuso. Annesso al maneggio, era sorto il Papa joe's. Il maneggio era stato chiuso subito dopo, e non so bene per quali ragioni. Il Papa joe's invece, era sopravvissuto e nonostante la posizione un po' nascosta, aveva da subito avuto un enorme successo di clientela. Ecco il menù che proponeva (versione tedesca).

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Papa joe's

Se qualcuno ha notizie più precise delle mie, si faccia avanti nei commenti. Voglio assolutamente sapere cosa sta succedendo al mio locale messicano preferito. Domani chiamo al loro numero e chiedo. In teoria oggi è il loro ultimo giorno di ferie e domani spero qualcuno mi risponda. Mi è tornata una voglia pazza di Potato wedges. E se proprio questa crisi (o qualcosa d'altro) si son presi questo magnifico locale, che qualcuno rilevi licenza, menù e spirito del locale e lo riapra da un'altra parte qui in zona!!!

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quello che ho sentito io: già nei primi giorni di marzo avevano chiuso x i troppi debiti. Ho sentito di persone che avevano provato a chiamare e il telefono risultava staccato causa taglio luce elettrica (causa 80.000 euro di debito con l'azienda elettrica o chi per essa; anche se 80000 euro di debito solo x la luce mi paiono un po' troppi, credo te la stacchino molto prima)..Io ci sono passata davanti l/8 marzo e ti garantisco che era già chiuso. Questo è quello che ho sentito e che, sottolineo, sono solo "chiacchiere" e, quindi, non so quanto siano affidabili..
Anonima.

Momo ha detto...

Anonima, non mi porti certo buone nuove! Mannaggia, speriamo bene.

Momo ha detto...

Novità in vista! Il Papa joe's non chiude! Ho scritto tutto nell'update in testa al post. Evvivaaa!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!