Eh già, il mac non conosce crisi e la vendita di computer con la melina aumenta sempre più. Pensate che sono ben 23 trimestri consecutivi che il mercato fa registrare più vendite di mac che di PC. E siccome il detto dice: battete il chiodo finchè è caldo, ecco che a solo 7 mesi dal lancio di OS X Lion, Apple lancia un'anteprima di ciò che vedremo questa estate. OS X 10.8, che in versione felina si traduce in Mountain Lion, avrà tra le sue peculiarità, quella di integrare sempre più il mac con i dispositivi mobile di Apple: iPhone e iPad in primo luogo. Proprio oggi sono state pubblicate sul sito Apple americano, alcune schermate di Mountain Lion. Vediamole.
Ecco un video che dimostra quali saranno le maggiori novità del nuovissimo sistema operativo.
Chiudo con una chicca. Chi già volesse provare una delle novità di OS X 10.8, lo può fare d adesso, scaricando la versione beta di Messages, l'app che prenderà il posto di iChat e che permetterà di fare questo:
- Invia iMessage illimitati a qualunque Mac, iPad, iPhone o iPod touch
- Inizia una conversazione iMessage sul tuo Mac e continuala sul tuo iPad, iPhone o iPod touch.
- Invia foto, video, allegati, contatti, coordinate e molto di più.
- Lancia una videoconferenza FaceTime e porta in primo piano la conversazione faccia a faccia.
- Messages supporta account iMessage, AIM, Yahoo!, Google Talk e Jabber.
La potete scaricare a partire da qui.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!