Finalmente una nevicata come si deve. Oggi alle 7 è iniziata una nevicata che è ancora in atto qui in valle. Dovrebbe smettere tra poco meno di un'ora, però 8 cm di manto nevoso li ha messi giù. Certo, non siamo ai livelli del centro Italia, dove si vedono cose incredibili, ma ci accontentiamo. Ecco alcune fresche immagini del posto.
Nella pausa pranzo ho dato una veloce passata di fresa per sgomberare la strada e il cortile.
Pin It
3 commenti:
Momo... ti rendi conto dell'assurdità?
Siamo qui a festeggiare per gli 8 cm. di neve in valle in Trentino.
Io qui a Bologna sono 5 gg. che quotidianamente spalo neve e non so più dove metterla.
I comuni qui in pianura sono totalmente disorganizzati nella gestione della nevicata. Appaltano a privati la pulizia delle strade che non fanno altro che spostarla da una parte all'altra dei marciapiedi senza capire che la neve andrebbe tolta come ho visto fare in montagna. Quando un inverno è tale e le temperature raramente salgono al di sopra dello zero, non puoi permetterti di lasciare i marciapiedi inagibili e le strade con macchine ferme ricoperte di neve. La scusa più frequente alla quale oramai si appigliano tutti è "non ci sono soldi". Fesserie. I soldi, quando sono pochi, bisognerebbe essere in grado di saperli amministrare.
Resta il fatto che festeggiamo per 8 cm di neve dove in realtà dovrebbero essercene almeno 10 volte tanti... ma come si suol dire "chi si accontenta gode" ed il paesaggio che hai fotografato inizia ad essere un piacere.
Ste
E' bellissimo il paesaggio! Peccato in montagna al nord nevichi poco.
Questa mattina alle 7 anche ad Arco arrivava qualche fiocco portato dal vento, ma il termometro in macchina segnava +2. Ma come!!! -dico io- tutta la settimana ha fatto -7 e adesso ?...
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!