12 gennaio 2012

Il trono di spade (prima stagione)

Wallpaper iron throne 1600

L'altro giorno ho finalmente finito di vedere la prima stagione de "Il trono di spade", una serie TV di 10 episodi andati in onda su Sky Cinema 1 a partire dall'11 novembre 2011. La serie, come forse saprete, è tratta dai libri di George R. R. Martin e narra le vicende di diverse casate che si contendono il potere in luoghi di fantasia. Ho deciso di guardarla perché prometteva ambientazioni, costumi e scenografie molto curate e devo dire che le aspettative non sono state tradite. Aggiungo anche che i 10 episodi sono carichi di violenza, sesso, anche esplicito, e cruenza elevata. La sensazione è quella di poter aprire una finestra temporale nel periodo medievale e su tutto ciò che di tremendo accadeva. Insomma, chi si impressiona facilmente non gradirà. Tra gli attori ho gradito molto la presenza di Sean Bean che interpretava Eddard Stark, Lord di Grande inverno e primo Cavaliere del Re, e che molti di voi ricorderanno nel ruolo di Boromir ne "Il Signore degli anelli" e della piccola Maisie Williams che interpretava Arya Stark, una delle figlie di Eddard. Eccoli entrambi in questa immagine.

Wallpaper ned arya 1600

Veramente tanti i personaggi della saga interpretati egregiamente e ottimamente curati nella caratterizzazione. Belli i costumi e gli ambienti. Ecco il trailer.

Vediamo altre immagini.

Wallpaper bran jon 1600

Wallpaper bronn 1600

Wallpaper cersei 1600

Wallpaper tyrion 1600

Wallpaper daenerys ser jorah 1600

Wallpaper daenerys targaryen 1600

Khal Drogo, bellissimo personaggio.

Wallpaper khal 1600

Wallpaper jaime 1600

Wallpaper king robert starks 1600

Wallpaper ned stark 1600

Wallpaper robert 1600

Wallpaper sansa 1600

Wallpaper riders 1600

Arya Stark

Joffrey Baratheon

Game of thrones 1x01 winter is coming cersei lannister cap 02

Sandor Clegane

Sean bean michelle fairley isaac hempstead wright sophie turner maisie williams richard madden art parkinson game of thrones winter is coming 01

Vlcsnap2011112714h42m33

Vlcsnap2011112714h42m12

La serie ha avuto successo, soprattutto negli Stati Uniti, tanto che si è immediatamente deciso di produrne una seconda. E infatti sono finite da pochissimi giorni le riprese dei 10 nuovi episodi che sono stati girati in Irlanda del Nord, Croazia e Islanda. In USA verranno trasmessi nell'aprile 2012. Per chi vuole, è possibile visionare moltissimo materiale sia video che fotografico, sul blog della produzione targata HBO. Nel frattempo ecco un primo assaggio del making of della seconda stagione de "Il Trono di spade".

Io aspetto con impazienza questa seconda serie perché la prima è finita all'improvviso e lasciando molte cose in sospeso. Certo, non siamo ai livelli di Lost come livello di apprensione (neppure lontanamente), ma un certo entusiasmo c'è.

Trono di spade

Game of Thrones Possible Logo

Pin It

3 commenti:

Carlo ha detto...

Tutto questo sesso lo vedo ingiustificato, serve solo a fare ascolti e far comprare dvd.

Anonimo ha detto...

ma non è un film porno! è semplicemente una saga in cui si cerca di far rivivere le situazioni di un tempo..dove sicuramente i ricchi scopavano a manetta senza grandi preoccupazioni.

Anonimo ha detto...

Il sesso è assolutamente in tema! Finalmente un porodittore coraggioso che ci restituisce la durezza , la speietatezza, il vivere di quei tempi dove a parte il cibo i sesso era uno dei capisaldi del piacere di chi deteneva il potere, le scene sono credibili e immediate senza però cadere nella volgarità gratuita, e mai troppo frequenti
Paolo shiatsu maragno

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!