06 dicembre 2011

13,4 milioni per Fiorello. 3,3 milioni per il GF. Pensavo meglio eh...

Fio 01 672 458 resize

Questio sono i risultati appena arrivati dall'Auditel, che ci consegna una nettissima vittoria de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend contro Grande Fratello 12. Speravo in un risultato più eclatante, lo devo ammettere, con un GF intorno al milione di ascoltatori, anche se Fiorello aveva il 50,3% di share. Come dire che un italiano su due stava vedendo lui, mentre invece il GF ha fatto registrare il 13,2% di share. Ieri sera la Marcuzzi poco prima di andare in onda scriveva su Facebook: “Mi sa che stasera non mi guarda neanche mia nonna. Daje tutta”. E invece oltre alla nonna, altri 3 milioni di italiani si son fatti "incantare" dal GF 12, anche se è stato registrato il nuovo minimo storico di ascolti del GF. Evidentemente c'è ancora quello zoccolo duro di ascoltatori che non molla l'osso. Vabbè, dalla settimana prossima, senza concorrenti forti come Fiorello, il GF tornerà a salire negli ascolti e mi sa che continuerà così ad andare in onda fino a naturale conclusione. E io che speravo in una chiusura anticipata...

Fio 04 672 458 resize

Fio 08 672 458 resize

Fio 10 672 458 resize

Fio 09 672 458 resize

In ogni caso ieri sera con Fiore, Jovanotti e Benigni mi son divertito molto, anche se non mi son piaciute diverse cose: il monologo di Benigni che ho trovato a tratti un po' lento, i duetti con Jovanotti e Fiorello che ho trovato poco originali. Fiorello rimane uno dei pochi onemanshow che sa divertire con il nulla, perché è spontaneo, è uno di noi, è vero dalla testa alle scarpe. Grande Fiore!! E voi invece, che avete visto?

Pin It

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi sono guardato quei tamarri della west coast cars ......tuning molto USA .....ah ah... DMAX ciao Luca (credo che auditel non lo conosca nemmeno...)

Anonimo ha detto...

Io non sopporto nè Fiorello nè il GF, per cui ieri sera mi sono guardaga I Jefferson su CanalOne! Anzi, per dirla tutta, li guardo ogni sera, perchè non c'è nient'altro di buono. Mi hanno tolto anche il Tenente Colombo della domenica!!!

Zion ha detto...

io non ho la televisione, e ieri mi sono riguardata un film sul pc chiamato V per Vendetta. Una storia struggente e meravigliosa sull'oppressione in una inghilterra del futuro vicino. Una storia a tinte fosche, ma piena di speranza. Meraviglioso, guardalo!!!

Sliding ha detto...

@Zion: bello quel film vero? Lo già visto almeno 3 volte...e devo dire che è uno dei miei preferiti.

Anch'io non ho la tele e per fortuna non ho mai visto in vita mia sia il grande fratello e Fiorello che trovo di una estrema antipatia. (mi spiace, ma non lo sopporto...a pelle)

Stefano T ha detto...

Anch'io ho guardato Fiorello per cercare - nel mio piccolo - di contribuire alla morte del Grande Fratello.
Devo ammettere, in tutta onestà, che lo spettacolo m'è sembrato molto lento, a tratti addirittura forzato.
Stesso dicasi per Benigni. La sua profondità d'animo è ineguagliabile così come la sua bravura. Pensavo che una volta tolto l'ex PdC dalle scatole (SB da Arcore) il discorso fosse finito lì. Invece evidentemente sia l'opposizione che i comici ora non sapendo più chi attaccare devono per forza ripescarlo. Questa non è una considerazione politica, sia ben chiaro.
La bravura di Fiorello secondo me è indiscutibile ma si entra nella sfera dei gusti personali ed è giusto che ognuno possa dire liberamente il proprio pensiero apprezzandolo o meno.
A volte credo che sia anche positivo non avere la televisione e dedicarsi ad un bel libro o a qualche attività creativa.
Comunque sono daccordo con tutto quello che scrivi.
Stefano

Anonimo ha detto...

Anche io ho guardato Fiorello, anzi, eravamo in tre su quattro componenti della famiglia. Ma sinceramente per me è stata la puntata più fiacca di tutte, eccezion fatta per Roberto Bolle.
Ciao
Federica

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!