09 novembre 2011

Life. Straordinarie immagini dalla BBC


BBC Life BD

La BBC negli ultimi anni, si è imposta come network leader per la produzione di straordinari documentari, girati con tecniche innovative e altamente spettacolari. Oggi voglio regalarvi 2 ore di immagini che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta e che in Italia (da quello che so) non sono ancora arrivati. Si tratta di "Life" o "One life" un progetto durato anni che ha dato i suoi frutti: straordinarie immagini con abbondante uso dello slow motion a 300 fotogrammi al secondo, e riprese in HD con protagonista la natura. I filmati (i primi due di cinque totali) sono lunghi ma veramente straordinari e in HD. Guardatevi prima il trailer che vi convincerà sicuramente a vedere il resto. Il sito ufficiale. Buona visione!

EPISODIO 1

L'episodio di apertura introduce la serie, mostrando come le varie specie animali cacciano, corteggiano e si comportano con i loro simili.

EPISODIO 2

Dedicato completamente ai rettili e agli anfibi

L'opera è anche acquistabile in italiano su Amazon divisa in 5 DVD al costo di 28,80 euro e in 4 BLU-RAY al costo di 34,19 euro.

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Momo, Life è stato trasmesso su rete 4 non molto tempo fa

Momo ha detto...

Anonimo, Rete 4? Oh my god! Non vedo rete 4 dal 1945, forse '46.

Anonimo ha detto...

nemmeno io vedo rete 4, ma trattandosi di un documentario, mi sono lasciato andare...comunque è stato trasmesso in 4 parti, in prima serata

Saint Andres ha detto...

Infatti sono rimasto stupito pure io di averlo visto su Rete4. Peccato però che ovviamente era in definizione standard e come Great Migrations perde molto del suo fascino. Strano che canali come Discovery o National Geographic non abbiano trasmesso questo documentario.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!