17 novembre 2011

Arriva Brave, uno dei prossimi capolavori Pixar

Pixar Wallpaper 1

I maestri della Pixar Animation Studios hanno in cantiere un sacco di progetti fichissimi che appena pronti vedremo sul grande schermo. Personalmente sono sempre molto attento a tutto ciò che Pixar produce, perché ritengo che lì dentro lavorino dei geni supportati da Renderman lo straordinario software autoprodotto che fa nascere ogni personaggio Pixar. Ma veniamo all'uscita dei prossimi capolavori. Innanzitutto un grande rispolvero sui alcuni dei successi del passato ma in chiave 3D. Il Re leone 3D, nelle sale in questi giorni, sta avendo un successo pazzesco e allora Pixar è pronta per sfornare una quaterna di tutto rispetto: il primo film ad arrivare sarà "La bella e la bestia 3D", previsto per il 13 gennaio 2012, dieci anni dopo l'uscita della versione normale. Poi sarà la volta di "Alla ricerca di Nemo 3D" che vedremo il 14 settembre 2012 (l'originale è uscito nel 2003). Successivamente, il 18 gennaio 2013 arriverà "Monster & co 3D" (l'originale uscì nel 2002) e infine un grande classico Disney, "La sirenetta 3D" previsto per il 13 settembre 2013. Queste riedizioni saranno solo il contorno del vero lavoro in programma per i prossimi mesi. Iniziamo con il prequel di "Monster & Co". Uscirà il 21 giugno 2013 e si chiamerà "Monster University". Vedremo Mike e Sullivan ai tempi della scuola di paura più famosa del cinema. I due partiranno come rivali per poi diventare ottimi amici.

Schermata 11 2455883 alle 09 15 59

il secondo progetto su cui sta lavorando Pixar è incentrato sui dinosauri e ha come titolo provvisorio "Dinosaurs". La trama è riassunta in questa frase: “cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato il corso della vita non avesse colpito la terra? Questo esilarante racconto descrive un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti”. L'unica immagine trapelata per ora, è stata quella di un bambino che cavalca la testa di un dinosauro. Il film uscirà nelle sale il 27 novembre 2013. E poi c'è in cantiere un terzo film, naturalmente sempre di animazione, che ha come titolo provvisorio “The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind”, ed è descritto come uno sguardo comico sui processi interiori del nostro cervello e sulla nascita delle idee. La data di uscita prevista è il maggio 2014. E per concludere si parla già di un Toy Story 4 che vedrà la luce nel 2015. Ma prima di tutto ciò ci dobbiamo preparare ad accogliere l'intrepida Merida, la protagonista di "Brave - Coraggiosa e ribelle", 13° film Pixar.

830px Brave logo

Il lungometraggio è a buon punto e già possiamo conoscere i protagonisti e visionare i trailers. Il lungometraggio, che sarà preceduto come di consueto dal corto "La ballata di Nessie" ci riporta in Scozia in un’avventura che, capirete dal titolo, rimanda all’indimenticabile “Braveheart“ con Mel Gibson, ricca di mistero, ma al contempo anche sentimento e molto humor, come nella migliore tradizione della celebre casa di produzione. La tecnica e lo stile del film saranno quelli di "Up", vedremo una cura meticolosa sulla rappresentazione di muschi e pietre, per i quali sono stati creati 350 nuovi pennelli software. Inutile ribadire che ci sarà da divertirsi.

132 fullwidth

Merida, abile arciere, figlia di King Fergus e Queen Elinor. Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi. Ecco Merida!

Brave merida hi res

Brave 03

Il padre e la madre di Merida. Là in fondo i tre fratellini di Merida.

Brave1

Brave nov 1 med

Questo è Lord Macintosh. Direi che è la versione animata e sputata di Mel Gibson in Braveheart. Riguardo al suo nome, ogni riferimento al mac di Apple è del tutto "non casuale", visto che la Pixar aveva in Steve Jobs uno dei suoi fondatori.

Dingwall1

Lui invece è Lord MacGuffin.

Lord MacGuffin2

E poi c'è Lord Dingwall.

Macintosh1

Brave charactersMa ora passiamo ai trailers.

Il trailer lungo in inglese.

Beh, che dire? Non vedo l'ora di vederlo!!!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!