04 ottobre 2011

Terra Nova. Spielberg prova a emulare Lost.

3c78b94ad849df6a35ad6d9408484a9e

1 giugno 2010. Quella sera andava in onda su Fox l'ultima puntata di Lost, la serie TV che più di ogni altra mi ha appassionato, coinvolto e sconvolto. Da quel giorno io sono orfano di Lost, come scrivevo qui. Da oltre un anno, sono infati alla ricerca di qualcosa che sostituisca o provi a farlo, quel generatore di emozioni così ben congegnate che rispondeva al nome di Lost. Ci ho provato con Flashforward ma è stato un mezzo disastro. Questa sera si ritenta. Alle 21 ora italiana, va in onda sempre su Fox la prima puntata di Terra Nova, la mega serie TV firmata da Steven Spielberg e costata un occhio della testa: oltre 10 milioni di dollari per la prima puntata, e una media di 4 milioni per le altre 12.

Terra Nova S1 001

Il pretesto di questa storia avventurosa è semplice: nel 2149 la terra sta morendo, molte specie viventi si sono estinte, l’aria è irrespirabile, il cibo scarseggia, la sovrappopolazione è combattuta imponendo alle coppie di non fare più di due figli. L’unica speranza di sopravvivere è andare all’indietro nei secoli per tornare agli albori della presenza dell’uomo sulla terra. E’ un viaggio rischiosissimo messo a punto da alcuni scienziati, ma solo pochi possono compierlo perché pochi sono necessari per l’esistenza e la protezione di quella prima colonia che già si è installata nell’era preistorica.

Finaltn 45 studio shel jason stephen 4722 G1 rc c
Terra Nova si apre con la grandiosa scena dell’abbandono del mondo dei nostri giorni, un mondo fumoso, impoverito, dannato, per poi giungere nel mondo di ieri fitto di foreste lussureggianti, dove il sole scintilla in un cielo blu. Ma ad attendere i nuovi arrivati ci sono sorprese poco gradite!

Terrastephen

Realizzato in 13 puntate, girato in Australia per molti mesi, strapieno di effetti speciali, venduto in 85 paesi, tradotto in 21 lingue. Vi consiglio caldamente di vedere la prima puntata per capire le potenzialità della Serie. Io farò così. TerraNova Keyart1 Wallpaper 1024x768

Terra Nova, in Italia, va in onda su Fox, canale 111 di Sky, a partire dal 4 ottobre, ogni martedì, alle ore 21, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti dove l’anteprima è stata seguita da 111 milioni di spettatori. Ecco il trailer:

E per concludere, poteva mancare una App per iPhone completamente dedicata alla serie? Ebbene no. Potete scaricarla gratuitamente partendo da qui.

Schermata 2011 10 04 a 16 53 42

Sito ufficiale
Sito ufficiale in italiano.

Schermata 2011 10 04 a 16 51 02

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Momo so che sono fuori tema dal tuo post.

Ma volevo farti leggere questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011

Un abbraccio
kyrie.

CyberLuke ha detto...

Momo, ma a te è piaciuto?
Perché a me è parso di vedere i Robinson alle prese coi dinosauri di History Channel, altro che Lost. ;)

Voglio dire, persino i dinosauri di Jurassic Park, che se non erro è del 1995, erano migliori.

Momo ha detto...

Cyber, sono a metà delle prima puntata e per ora, come ho scritto su FB, son abbastanza perplesso. Gli effetti speciali mi son sembrati posticci, le scenografie deludenti e anche la caratterizzazione dei personaggi. Bah. Pensavo mooolto meglio.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!