20 ottobre 2011

L'addio a Steve da parte dei suoi dipendenti in tutto il mondo

Schermata 2011 10 20 a 08 05 54

Ieri a Cupertino, all'interno del Campus Apple, sede centrale dell'azienda dei mac, si è svolta una cerimonia in onore di Steve Jobs a cui erano invitati tutti i dipendenti Apple. Ecco l'unico scatto che Apple ha rilasciato ufficialmente e che mostra un momento del toccante incontro tenuto da Tim Cook, successore di Steve in Apple. Hanno parlato anche Jonathan Ive, Bill Campbell e Al Gore per ricordare tutto ciò che Steve ha fatto in questi anni.  Una TV è anche riuscita a sorvolare la zona con un elicottero e a fare queste riprese.

Chi dei dipendenti Apple non poteva essere a Cupertino, ha potuto comunque seguire l'evento via web. Apple ha infatti deciso di chiudere momentaneamente gli Applestore (alle 18 di ieri sera ora italiana) per permettere agli addetti Apple di partecipare in streaming all'evento. Grande partecipazione dunque, anche e soprattutto da chi con Steve ci lavorava o riceveva la busta paga ogni fine mese. Tra poco ordinerò anche io il libro di Walter Isaacson ora disponibile su Amazon al prezzo di 17 euro, e mi tufferò nelle 800 pagine di racconto della sua vita. Sarà un modo per dare l'ultimo saluto al caro Steve.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!